LE PAGELLE – Tutti “immensi”. Di Piazza come Eto’o…

Palma di migliori in campo a Ranellucci, Marconi e Malatesta. Braghin “il guerriero” ha azzeccato tutto.

VALENTINI 7,5 – Irreprensibile sulle uscite compie una formidabile parata nel finale andando a respingere coi pugni una conclusione ravvicinata dei lacedemoni.

BENCIVENGA 7,5 – Un folletto sulla fascia destra. Macina i chilometri e fa letteralmente impazzire i dirimpettai rossoblù Questi playoff portano anche la sua firma, quella sotto lo slogan “Li asfaltiamo tutti”.

Dal 78′ Cancellotti 6,5 – Preciso e puntuale in chiusura.

ARMENISE 7 – Statuario e mai in fallo. Annulla senza possibilità di replica Antonazzo e compagnia.

RANELLUCCI 8 – Un monumento. Di testa le prende tutte lui. Alla fine la truppa ionica è costretta arrendersi. Che giocatore!

CALVI 7 – Dà tutto quello che ha il capitano. Stoico su ogni intervento, passa il tuo tempo nel cercare di trasformare l’azione da difensiva a offensiva.

Dal 71′ Modolo 6,5 – Gran lavoro in fase di copertura. SI mette lì, con Ranellucci e Masi, e mette il lucchetto alla retroguardia leonina.

MASI 7,5 – Come Ranellucci si impone fisicamente e con grande senso della posizione sulle sortite offensive, via via sempre più sterili, dalla corazzata ionica.

MARCONI 8 – Il solito Marconi: audace, tenace, immenso e… multipolmonare!

ESPINAL 8 – Tra combattimento e ottime giocate. Ma a lui andava già fatto un monumento per quello che aveva “combinato” la settimana scorsa.

MALATESTA 8 – Sfiora il gol in un paio di circostanze e, come al solito, fa reparto da solo tenendo impegnata praticamente tutta la retroguardia rossoblù.

GERMANO 8 – Straordinario. Un giocatore dalla classe cristallina. E aggiungiamoci pure che è giovanissimo e… vercellese!

MARTINI 7,5 – Si sbatte molto e va pure a segno. A primo acchito è sembrato che la sua posizione fosse regolare. Ma a questo penseranno poi le moviole…

Dal 54′ Di Piazza 7 – Tanta generosità, corsa e caparbietà. Alla fine rientrava pure a fare il terzino come Samuel Eto’o nella finale Champions di Madrid tra Bayern Monaco e Inter.

Mister BRAGHIN 9 – Azzecca tutte le mosse tattiche bloccando sul nascere la veemenza lacedemone. Il vero spartano è lui! Guerriero.

 

Non perdere lo speciale fotografico su Taranto-Pro Vercelli, sabato 2 giugno sul cartaceo del Corriere Eusebiano. Tutte le emozioni della grande sfida, immortalate dall’interno, dal campo dello stadio Erasmo Iacovone di Taranto

 

Stefano Fonsato (in campo allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto)

riproduzione riservata