Dopo i 13 gol in amichevole, domani tocca al Grande Album
Archiviata la vittoria nella prima uscita staginale, 13 a 0 ai dilettanti del Roletto Val Noce, in casa Pro Vercelli è tutto pronto per la presentazione de “IL GRANDE ALBUM DELLA PRO VERCELLI 2007-13”, 11° volume di 716 pagine della collana della GS Editrice, ideata e diretta dal giornalista redattore di Quartarete Alex Tacchini. L’appuntamento è fissato per domani, martedì 23 luglio alle ore 18 in tribuna allo stadio “Piola” di via Massaua: sono invitati i colleghi della carta stampata e tutti gli appassionati di Bianche Casacche.
Nel corso del vernissage, condotto dal presidente della F.C. Pro Vercelli 1892 Massimo Secondo e dal direttore di Quartarete Tv Darwin Pastorin (oltre che dallo stesso autore della collana), saranno specificati i contorni dell’operazione che porterà all’elargizione in beneficenza della somma derivante dai guadagni dalle vendite del volume. Per questo motivo l’opera sarà distribuita solo in punti vendita che “sposino al 100%” il progetto di beneficenza, e cioè da cui non ricaveranno alcun profitto dalla vendita.
Al momento i tre punti vendita che hanno aderito all’operazione sono la Libreria dell’Arca (via Galileo Ferraris, davanti all’Arca), la Libreria Sant’Andrea (piazzetta Guala Bicheri) e il negozio di articoli sportivi Fa Sport di via Tasso, a due passi dallo stadio “Piola” (altri punti, che aderiranno, saranno successivamente resi noti sul sito www.fcprovercelli.it e nei comunicati stampa).
In particolare sarà festeggiato l’evento della collana più longeva al mondo dedicata ad un club sportivo e che ha avuto il compito di tratteggiare – a livello letterario/saggistico – la delicata fase di passaggio storica tra US ed FC Pro Vercelli.
Non solo un mero “Album di figurine” (seppur originali, attese, variopinte ed apprezzate), dunque, ma un parallelo spaccato dell’intera vita sportiva vercellese degli ultimi anni (descritta nella sezione “In settimana”), che va a completare l’intero unicuum di questa collana, che conta complessivamente più di 5.500 pagine.