Anche “Alé Pro Vercelli” sostiene i bambini guerrieri. Ed è tutto pronto per la serata al “Maciste”

Nell’asta generale di ebay, la maglia del Genoa indossata dal centrocampista argentino Alberto Zapater lo scorso 22 novembre 2009 nella gara contro il Livorno. Intanto fervono i preparativi per la serata benefica di giovedì al “Maciste” di Piazza Pajetta

Anche Alé Pro Vercelli sostiene i “bambini guerrieri” delle due associazioni di Eliana Danielli (moglie del tecnico della Pro Vercelli Cristano Scazzola) e del difensore bianco Francesco Cosenza, che aiutano i bambini meno fortunati dell’ospedale Gaslini di Genova e quelli del territorio calabrese. Domenica scorsa, all’autogrill di Stradella, prima del match tra Cremonese e Pro Vercelli, è avvenuta la consegna ad Eliana della maglia genoana (numero 21) indossata dal centrocampista argentino (ora in forza alla Lokomotiv Mosca) Alberto Zapater nella gara tra Livorno e Genoa dello scorso 22 novembre 2009. Un cimelio da collezione appartenente a Stefano Fonsato, responsabile della rubrica del Corriere eusebiano dedicata alle bianche casacche. La maglia verrà messa all’asta generale di ebay proprio da Eliana che, in questi giorni, si sta occupando degli ultimi dettagli per la grande serata del “Maciste” di Piazza Pajetta, aperta a tutti e in programma giovedì a partire dalle 20.

L’ingresso è libero e ad offerta: verranno messe “ad incanto” due maglie celebrative del centenario dalla nascita di Silvio Piola (indossate nella vittoriosa gara di qualche settimana fa contro il Savona) più altre di giocatori che hanno scritto la storia del calcio italiano. Ricco buffet e tanto divertimento, il tutto, occorre ribadirlo, per nobili scopi.