Mister Scazzola:” Non siamo stati brillantissimi, pensiamo a vincere con la Reggiana”.

Sala Stampa assai ricca con i mister Scazzola e Colombo, Marconi, Bani e Marchi

Il primo ad arrivare in Sala Stampa è Andrea Marconi: “Abbiamo sprecato troppe occasioni, nel secondo tempo siamo andati a giocare troppo con le palle lunghe. Non siamo stati bravi noi a buttarla dentro, ma anche Feola ha fatto interventi importanti. Palle lunghe? Un poco per scelta ed un poco per necessità, poi quando è entrato Kuqi lo abbiamo cercato anche così. C’è parecchia amarezza, l’Entella è tornata a +4, dietro le altre hanno vinto. Dobbiamo ripartire da domenica prossima“.

Mattia Bani:”Sono felice per la mia prestazione ma devo dire grazie a Ranellucci che mi ha aiutato molto. La Pro Patria è una squadra difficile da affrontare sul proprio campo, si chiudono bene dietro la linea della palla, dispiace per non averla messa dentro. C’è anche da recriminare per il fallo su Marchi, rigore ed espulsione, in ogni caso è mancato un pizzico di fortuna“.

Cristiano Scazzola:”Abbiamo avuto due occasioni nel primo tempo, la situazione del rigore, la palla di Kuqi, peccato. Non si riesce ad essere sempre al top. Peccato. Lanci lunghi? Perchè non eravamo brillantissimi, anche in mezzo, si poteva gestire meglio il fraseggio e non riprovare così spesso con l’inserimento. Insomma, non siamo riusciti a giocare come al solito, la Pro Patria ci ha impensierito poco ma noi non abbiamo avuto predominio ed adeguata consistenza“.

Ettore Marchi:”Su di me c’era rigore, sono stato tirato giù. I nostri avversari hanno fatto un buon primo tempo e poi nel secondo il gioco è stato tutto più spezzettato. Ho avuto due occasioni, in una è stato bravo Feola e nell’altra ho sbagliato io. Abbiamo mancato di cinismo e cattiveria, loro hanno fatto una buona partita ma se fossimo andati in vantaggio di sicuro l’avremmo portata a casa“.

Alberto Colombo:”Non ricordo nessuna situazione dubbia, loro hanno avuto occasioni importanti, il divario che c’è in classifica non si è visto sotto il profilo del gioco. La Pro Vercelli ha avuto due occasioni con Marchi e Kuqi, noi abbiamo fatto un discreto primo tempo e poi nel secondo tempo abbiamo avuto qualche difficoltà ma senza troppe sofferenze. Lanci lunghi dei nostri avversari? Quando la partita la devi vincere butti la palla in profondità, noi ci siamo adeguati, siamo stati abbastanza attenti e reattivi in fase difensiva anche se abbiamo in alcuni momenti sofferto, la Pro Vercelli veniva a prenderci nella nostra metà campo. Abbiamo fatto comunque bene, quando si affronta una formazione seconda in classifica i giocatori la preparano bene, sia nel lavoro settimanale che sotto il profilo mentale. La Pro Vercelli è una squadra diversa dalle altre di questo girone, fisica, con individualità di grande tecnica, si può permettere di non sembrare bella o di non giocare bene agli occhi degli osservatori critici ma per me fino alla fine sarà una lotta serrata tra Entella e Pro Vercelli per il primo posto“.

Paolo d’Abramo

Risultati

SudTirol-Albinoleffe 2-0
Virtus Entella- Carrarese 3-0
Vicenza- Como 0-1
Feralpisalò- Cremonese 0-2
Savona- Pavia 1-0
San Marino- Reggiana2-2
Lumezzane- Venezia 1-2
Classifica: Entella 37, Pro Vercelli 33, Savona 29, Venezia 29, Cremonese 28, Como 27, Vicenza 25, SudTirol 25, Albinoleffe 23, Feralpisalò 23, Reggiana 19, Lumezzane 18, Carrarese 15, Pro Patria 13, Pavia 11, San Marino 11.
Prossimo turno
Cremonese- Albinoleffe
Lumezzane- Feralpisalò
Pro vercelli- Reggiana
Como- San Marino
Pavia-SudTirolo
Venezia- Virtus Entella
Carrarese- Vicenza