Oggi è il giorno di

Oggi, ultimo giorno di giugno

Il Paolo

Oggi è il giorno di Simone Tascone. Pro su Simone Tascone, centrocampista centrale classe 1997 del Genoa, l’anno scorso metà anno alla Ternana senza presenze, da gennaio 2017 ci sono state 12 presenze con Grassadonia a Pagani, alla Paganese. Giorno e notte a lavorar, a cercar nomi. Giostra e ridda di voci, continua in questo periodo frenetico di calciomercato, un rincorrersi di ipotesi che qualche volta van più veloci dei giocatori, arrivano prima le voci dei giocatori, a saperle, a conoscerle, a riceverle dai loro  procuratori che devono collocare la variabile umana, il prodotto, i gioielli di Cartier, le primizie dell’orto biologico anche se abbiamo sempre avuto gladiatori da combattimento feroce e mai cetrioli appassiti, tristi. Oggi è il giorno di…no!  Ora, non oggi,  è il periodo buono per proporre, proporsi, chiedere, trattare, forse che ci si può far sfuggire di mano o non prendere al volo questo sacchetto  da 50 Paoli che rotea davanti ai nostri occhi ?

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Paolo_(moneta)

Ora, Simone Tascone.

https://www.transfermarkt.it/simone-tascone/profil/spieler/356144

da Fratta a Terni, da Terni a Genoa e da Genoa a Pagani, un grande avvenire davanti a , Simone Tascone. Se sono tose

http://www.lagiovaneitalia.net/storie-dal-sud-simone-tascone-dalla-d-alla-serie-b-lenfant-prodige-della-ternana/

Nulla di definito, un’idea, più che un’idea per una Pro che sta venendo su, bene direi.

Tra l’altro, voci fondate infondate o metà e metà riferiscono anche di Kalagna Gomis

https://www.transfermarkt.it/kalagna-gomis/profil/spieler/409893

Un virgulto, centrocampista centrale di piede destro, senegalese,  non so se ne abbiamo bisogno ma può essere, chissà. Kalagna Gelucson Gomis, era a Piacenza in prestito ma sarebbe o è della Cremonese che giocherà in serie B con noi. E allora mi chiedo perchè se, così forte, non se lo tiene Lei, come mi chiedevo ieri perché il Pescara non dovrebbe o potrebbe tenersi la punta Polidori, per il qualche si è scritto di un interessamento della Pro. Ma, alla stessa stregua, gli altri potrebbero chiedersi perché non ci siamo tenuti Ebagua. Perché Kalagna Gomis e Alessandro Polidori sono enormemente più forti, suppongo.

Ha rescisso Giulio Osarimen Ebagua, notizia ufficiale, informalmente si sapeva da tempo che sarebbe andata così, e bene. Notizia, insomma , formalizzazione di un passaggio che libera una casellina nel parco attaccanti della nostra Pro ☺

Paolo d’Abramo