Pro Vercelli vs Virtus Entella, il dopogara

Secondo, Longo, Morra, Eguelfi, Breda

Pro Vercelli vs Virtus Entella, il dopogara. Ripresa allenamenti martedì, a Vicenza rientrerà Palazzi, non ci sarà lo squalificato Emmanuello. Al Menti si giocherà lunedì, Pasquetta.

Massimo Secondo:”Non siamo ancora salvi, non possiamo mollare niente, ci vorrà ancora una vittoria che dovremo trovare il prima possibile. Partita condizionata dal caldo, abbiamo sofferto ma questa squadra ha ormai trovato quadratura e intensità. Vittoria meritata, abbiam fatto possesso palla e le occasioni più clamorose sono state le nostre. Nono risultato utile consecutivo e nella distinta si vedeva che la squadra largamente più giovane era la nostra. Legati ha fatto su Caputo secondo me la più bella prestazione della Stagione. Legati è dei nostri e continuerà a restare con noi, qualità tecniche e umane, un numero uno. Il pubblico c’è, in modo positivo, ci ha sempre incitato”.

Moreno Longo:”Una vittoria pesante come lo sarebbero state tutte da qui alla fine, i punti verso la fine pesano sempre di piú. Dietro hanno vinto quasi tutte, oggi il pensiero va, se non avessimo vinto. Negli spogliatoi abbiamo cercato di fare quadrato, sapendo che noi oggi non potevamo comandare l’inerzia della gara, attendendo con i cambi negli ultimi dieci minuti l’occasione. La salvezza arriverà a 48-50 punti, non dobbiamo mollare. L’ingresso di Castiglia perché la partita viveva di duelli individuali, ci serviva un palleggiatore per alzare la qualità di gioco, con Aramu non riuscivamo a creare superiorità. Aramu è stanco, sta sempre giocando. Questa è la base su cui avevamo parlato fin dall’inizio dell’anno, l’intensità, come Rolando che ha perso la palla ed ha rincorso l’avversario per 50 metri. La Pro è cresciuta molto, Berra, Eguelfi, Luperto sono cresciuti, Bani è cresciuto ancora ed anche Legati che l’anno scorso era una riserva. Questa Pro sta giocando con il cuore, in settimana danno tutto quello che hanno ed il sabato anche di più. Konate, ci serviva un uomo sulle seconde palle, quando l’Entella perde alza Troiano”.

Roberta Breda:”Queste partite tante volte sono decise da un episodio, fino all’80’ abbiamo condotto una buona gara, l’errore è stato di pensare in campo di gestire ancora la gara. Ci aspettano altte gare da fare nel migliore dei modi, i partivolari fanno la differenza. Sul goal siamo stati poco attenti. È la terza partita in una settimana, non è facile trovare energie ma andiamo avanti”.

Fabio Eguelfi:” Oggi faceva molto caldo ed anche il campo, quando fa caldo viene su anche il caldo da sotto. Abbiamo affrontato una squadra molto forte, abbiamo sofferto tutti insieme ed abbiamo sfruttato l’occasione che è arrivata. Sto crescendo come forma e come fiducia. Sapevo che sarebbe arrivata la mia occasione ma non posso mai abbassare la guardia, devo ancora fare esperienza, non ho trecento partite in serie B”.

Claudio Morra:”È stato un mese lungo, per infortuni e recupero, sono contento di essere rientrato. Sto riprendendo, lavorando bene, sono entrato con le indicazioni del mister. Partita combattuta, loro sono una squadra eccellente. Avevamo bisogno di avere gioco sul centrocampo, loro ci pressavano molto. Abbiamo due giocatori fondamentali. Sono della Pro con diritto di ricompera da parte del Torino, vedremo, ora penso a fare bene qui”.

Paolo d’Abramo