Cittadella 0 vs Pro Vercelli 0

Cittadella 0 vs Pro Vercelli 0

Cittadella (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Scaglia, Varnier, Benedetti; Schenetti, Iori, Valzania; Bartolomei; Arrighini, Iunco. Allenatore Roberto Venturato.

Pro Vercelli (5-3-2): Provedel; Berra, Legati, Bani, Luperto, Mammarella; Emmanuello, Vives, Palazzi; Morra, Comi. A disposizione: Zaccagno, Germano, Eguelfi, Vajushi, Konate, Starita, Castiglia, Baldini, Osei. Allenatore Moreno Longo.

Arbitro Marco Piccinini della sezione di Forlì, assistenti Caliari e Galetto

21 Innamorati circa nel settore ospiti, piove. Dentro Vives che con Iori giocò nel Toro Stagione 2011/2012. La Pro attacca da sinistra a destra rispetto alle tribune. Subito Iunco al 4′ di destro da fuori, Provedel respinge come può.  Risponde Mammarella al 6′ su assisti di Vives, una botta decisa che trova una gamba granata sulla traiettoria. Pro in tenuta bianca globale totale, Cittadella granata, come il Toro e chi dicesse il contrario è perché non sa. Ammonito Palazzi al 15′.  Al 19′ errato disimpegno di testa di Luperto, arriva d’impeto Iori e il suo missile termina di poco a lato alla destra di Provedel. Un minuto dopo Schenetti dalla destra, para sicuro il portiere portierone Provedel. Al 25′ duetto Vives- Comi- Vives, tentativo di pallonetto e Alfonso para. Al 34′ tiro da fuori di Bartolomei, svoltola e fuori di 4 o 5 metri. Partita equilibrata. Il campo ha un curioso colore tra il verde il giallo ed il marrone nel senso di castagna, forse dipende dal televisore. 3 minuti di recupero. Stesso arbitro per l’andata ed il ritorno. E finisce 0 a 0, il primo tempo. Nessun cambio in avvio di ripresa. Si lotta. Al’ 8′ cross di Legati dalla destra, un’incursione, arriva in mezzo Emmanuello che devia di poco a lato alla sinistra di Alfonso. Al 9′ ammonito Luperto per gioco falloso. Esordio nel Cittadella per Vido, proveniente dalla Primavera del Milan, al posto di Vido al 19′.  Al 27′ dentro Umbertino Germano per Giocatore Emmanuello. Dentro Chiaretti al 30′ per Schenetti. Lucas Cossenzo Chiaretti che provò alla Pro due stagioni fa, poi non lo presero. Ammonito Bani per gioco falloso. Entrano Pasa per il Cittadella al posto di Valzania e Starita per Comi. Ammonito Salvi per gioco falloso. Vives in cross per Morra, testa, mischietta in area, Pro in avanti. Punizione per i Bianchi, 30 metri, Mammarella in mezzo, Luperto cincischia di piede. Ammonito Starita. Allo scadere Germano di poco dentro l’area, fionda, alto sulla traversa. 4 minuti di recupero. Citadella in forcing, cerca la vittoria ma finisce così, 0 a 0.

Paolo d’Abramo