Pro Vercelli 1 vs Latina 1 le interviste del dopo gara

Varini, Vivarini, Longo, Palazzi, Budel, Secondo

Pro Vercelli vs Latina le interviste del dopo gara.

Massimo Varini:”Penso che oggi sia da valutare la prestazione che c’è stata fino in fondo, l’errore fa parte del gioco del calcio. Vorrei evidenziare la prova e non l’errore. Partita dopo partita stiamo migliorando, la squadra sta in campo bene, ha fatto tutto quel che doveva fare. Sono contento della prestazione e del risultato. Il modulo ha importanza, per i giocatori che abbiamo è probabilmente il migliore ma quel che conta è l’interpretazione. Squadra in continuo e costante miglioramento, prestazioni importanti. Ebagua ci ha messo tempo ad entrare in forma ma adesso c’è, e sono importanti anche gli altri. Se Legati fa fallo, se Mustacchio la mette, se Ebagua fa goal sulla traversa, con i se non si fa niente ma la prestazione ha soddisfatto un po’ tutti con due squadre che giocavano in modo speculare. Se devo fare un paragone credo di dovere essere più contento io del direttore sportivo del Latina.”.

Andrea Palazzi:”Abbiam fatto un buon primo tempo in cui abbiamo creato tanto, nel secondo anche, nei  cross siamo sempre pericolosi, c’è rammarico per questo pareggio, ci rifaremo a Bari. Il mister mi sta dando tantissima fiducia e io cerco di ripagarlo. Speriamo che a Bari vada meglio di oggi”.

Vivarini, mister del Latina:”Partita combattuta, squadre che hanno dato densità e intensità in mezzo al campo. Abbiamo regalato il goal ma oggi il Latina  stava con il piglio giusto per carattere e voglia. Sono molto contento per il risultato. Nel primo tempo abbiamo cercato di gestire, il secondo più confusionario, più lottato. A livello di episodi bisogna vedere l’atteramento in area, il palo preso. Non era facile venire a Vercelli a fare risultato. In estate c’era stato, sì, un approccio con la Pro”.

Moreno Longo:”C’è rammarico perché non siamo riusciti a vincere pur avendo fatto molto. I ragazzi hanno fatto un’ottima partita e li vedo crescere giorno dopo giorno. Muoviamo la classifica e facciamo un punto in ottica obiettivo. In questa categoria anche solo una disattenzione si paga. Dedizione e volontà dei ragazzi, la strada è quella giusta, lo spirito è notevole, la partita di oggi deve servirci di esperienza. Questa è la serie B, ci si deve adeguare velocemente e trarre i benefici anche dagli errori ed anche se abbiamo gestito male gli ultimi 7 minuti. Nelle sedute settimanali Mustacchio interpreta questo ruolo come deve essere interpretato e Germano aveva ancora un fastidio dopo Verona. Giulio Ebagua è sempre più in condizione e dentro questa squadra”.

Massimo Secondo:”Questa è una crescita che dobbiamo fare, abbiamo una squadra ancora più giovane degli anni passati, abbiamo fatto una serie di errori in occasione del goal, sono errori che non vanno commessi, siamo arrabbiati per il risultato ma contenti per come abbiamo giocato. Siamo andati a concedergli l’unica opportunità che sono stati bravi a sfruttare. Purtroppo quanto giochiamo male perdiamo e quando giochiamo bene non sempre riusciamo a vincere, non abbiamo esperienza, sono cose che si devono costruire. Se a Bari faremo una prestazione come quella di oggi qualcosa di buono riusciremo a fare. Mustacchio doveva chiudere l’azione con più decisione, Legati già ammonito temeva di lasciare la squadra in dieci ma un errore lo si può perdonare. Bisogna avere la forza di continuare, dagli errori s’impara. Con goal e traversa abbiamo definitivamente ritrovato Ebagua, a Bari dove è un ex, farà sicuramente bene”.

Alessandro Budel:”  Una delle migliori partite fatte, peccato. Il calcio a volte ti dona e a volte ti toglie. Peccato anche per il mio errore nel primo tempo.  Volevamo vincerla e meritavamo ma in serie B le partite non sono mai chiuse. Con Mustacchio potevamo fare il due a zero ed invece abbiamo preso il goal”.

Legati e Palazzi saranno squalificati.

Paolo d’Abramo