Matute: “La squadra più forte? La Pro Vercelli”

2.880 spettatori, 1.740 abbonati, 18.460 euro incasso

Kelvin Matute, foto Umile

Matute: La squadra più forte? La Pro Vercelli”. La Sala Stampa di Livorno vs Pro Vercelli.

Massimo Secondo:”Oggi abbiamo visto una squadra che contro una realtà importante di B avrebbe forse meritato anche di più, non mi ricordo una parata di Pigliacelli. E con tanti assenti da parte nostra ma tutti hanno fatto una prestazione importante, con grande merito del mister. Oggi solo notizie positive e stiamo trovando la condizione fisica, 90 minuti li possiamo giocare su questo livello. Due vittorie di fila ma ci sono ancora tante partite, siamo sul pezzo. Ora abbiamo due scontri diretti, Modena e Como, speriamo di recuperare qualcuno, forse Sprocati riprende ad allenarsi“.

Massimo Varini:Prestazione di livello molto alto, non abbiamo mai fatto tirare in porta il Livorno, pressando molto alto e vincendo tutte le seconde palle. La partita è stata preparata nei minimi particolari, una grossa iniezione di fiducia. Prestazione dei giovani tutte di altissimo livello, anche di chi prima non giocava mai. Beltrame deve trovare ancora il ritmo partita, arriverà anche lui. Adesso dobbiamo continuare dopo aver fatto 9 punti in 5 partite. Prima c’era un problema di compattezza di squadra“.

Claudio Foscarini: “Avevo raccomandato ai miei di fare una partita intelligente, avevo visto in qualche caso una squadra poco furba, contro Bari e Vicenza. Si può vincere o perdere ma gli obiettivi devono essere questi, il Robbiano Piola deve essere la nostra fortezza, e dobbiamo riportare i tifosi allo stadio. I giocatori devono adattarsi ad una nuova metodologia, devono assimilare poco per volta. Lavoriamo e prepariamo le partite anche quando stiamo soffrendo, dobbiamo ancora passare la fase di sofferenza. Abbiamo migliorato la fase difensiva ma la mia paura era che ci fosse la coperta corta, i ragazzi mi stanno seguendo, dobbiamo migliorare la fase offensiva. Emmanuello e Beltrame devono crescere ancora tanto, la B è una brutta bestia, devono essere meno leziosi, stanno lavorando, alcuni giocatori sono ancora tanto in crescita. Ci sono giocatori che qualche volta devi tirargli fuori qualcosa. Le tante assenze sono stato uno sprone in più, vittorie come queste…tanta roba“.

Mirko Pigliacelli:” Bene, siamo riusciti a far goal subito, non scordiamoci che il Livorno è molto forte. La cosa importante è che il pubblico ci aiuti sempre“.

Kelvin Matute:”Non è facile riprendere a giocare quando è da tanto che non giochi. Abbiamo preparato molto bene la partita, i punti di forza del Livorno ed i punti deboli. Quando è arrivato il nuovo mister tutti si sono dati da fare per mettersi in luce, ora il difficile è dare continuità di risultati. Ora è più dura, noi viviamo questo momento con entusiasmo, gli avversari però staranno più accorti. Sento il calore dei tifosi e lo apprezzo, in campo spendo sempre tutto, su quello che sto facendo vivono tante persone. La squadra più forte? La Pro Vercelli“.

Panucci, allenatore del Livorno, pare spazientito dall’attesa, non è entrato in Sala Stampa.
Paolo d’Abramo