Meglio esser allegri che esser tristi

Massimo Secondo e Cristiano Scazzola

Fausto Rossi

Meglio esser allegri che esser tristi. Conferenze della vigilia. Massimo Secondo: “Sposo quel che ha detto il Direttore ( Massimo Varini, nduc1), ci va equilibrio, è stato un mercato molto lungo con sensazioni diverse e opposte. Domani ( domenica 6 settembre, nduc2) dobbiamo arrivare con la mentalità giusta, pensare d’arrivare il  prima possibile a 50 punti, dare il massimo tutti, i ragazzi dentro e i tifosi per la loro parte. Volta per volta.  Il livello medio della B è salito, ci sono una decina di squadre sul nostro livello, ce la giochiamo fino in fondo, non deve esserci un ottimismo pericoloso. Strano e vergognoso quel che che è accaduto negli ultimi due mesi e mi riferisco al calcioscommesse. Se qualcuno ha comprato le partite, altri le hanno vendute. Campionato scorso è stato falsato, quel che sta arrivando pure, se non arriveranno altre sanzioni, ma subito, non a campionato in corso, quasi a comando. E con un calciomercato altrettanto falsato per le sanzioni alle Società. Vergognoso anche che siano ripescate squadre che han preso penalità, anche fuori dalla B e questo lo dico senza nessun rancore specifico, assolutamente. Son curioso di vedere, dopo che noi abbiam fatto investimenti e sacrifici importanti, che tutte le formazioni vadano a giocare con lo Stadio e il campo a posto. Così come non si capisce il motivo del rinvio delle partite per le squadre ammesse alla B in ultimo”.

Cristiano Scazzola: “Abbiam fatto il meglio possibile, ora serenità giusta e cattiveria agonistica per iniziare con il piede giusto. Ci sono 10 squadre nettamente più forti delle altre 10-12. I quotidiani nazionali ci mettono sempre in terza fascia, noi siamo convinti di poter giocare 42 partite alla morte, migliorando rispetto all’anno scorso, alcuni aspetti. Domani incontriamo una squadra che sulla carta lotta per il nostro stesso obiettivo, quadrati, organizzati. Ogni partita è difficile, non impossibile, siamo pronti per una grande partita, dopo aver dato tutto sul campo. Sprocati ha recuperato, dalla prossima settimana si allenerà con il gruppo, domani starà fuori. Domani ci mancherà qualche soluzione davanti, chi giocherà darà il suo conttibuto“.

Per il resto, che Vi devo scrivere ? Che tra le alternative possibili ci può stare Castiglia in mezzo e Fausto Rossi come interno di centrocampo oltre ad un Matute che abbracciamo fortissimo e che potremmo vedere in campo dal primo minuto. #iostoconmatute

Domenica i botteghini apriranno alle ore 10 e 30. Arrivate in anticipo allo Stadio per la partita che s’avvierà alle ore 15 ed in coda parlate di Pro che fa stare allegri. Oggi, due miei cavalli di battaglia in video. Così, per stare allegri ancor di più, l’amore tribolato che ci lega alla Nostra  qualche volta s’illumina del profumo dei fiori di settembre, del sole. La vita, amici, è l’arte dell’incontro, e domani ci aspetta la Pro.

Paolo d’Abramo