Pro, col Latina un altro pari: 1-1

Rischiano grosso i Leoni, salvati all'80' dal colpo di testa vincente di Coly, nelle pagelle, il migliore in campo. Ottimo Russo, che nel secondo tempo salva capra e cavoli. Quante occasioni sprecate nel primo tempo prima del vantaggio laziale targato Brosco...

Altro pari, altra divisione della posta, altro rinvio (l’ennesimo) dei discorsi di graduatoria in ottica salvezza. Questa volta però la Pro rischia grosso, in casa col Latina: dopo 4 occasioni da gol piu’ che nitide (due rigori in movimento di Scavone e Coly con palla di poco alta, una traversa scheggiata da Beretta con devizione di Crimi e una volée dalla distanza di Castiglia su cui si avventa Di Gennaro), il Latina passa clamorosamente in vantaggio al 35′: assist dalla bandierina di Viviani e deviazione aerea vincente, sul secondo palo, da parte di Brosco. Tutto questo dopo un clacio di rigore solare (trattenuta di Ristovski su Scaglia sugli sviluppi di un corner corto di Fabiano) non fischiato da parte dell’arbitro Roca di Foggia, la cui direzione di gara odiera è da giudicarsi assolutamente insufficiente. Nella ripresa è Russo a tenere a galla la Pro con un miracolo sul bolide dalla distanza di Crimi. Il Latina, nei secondi 45′, ha miglior gioco, Scazzola ci prova inserendo nella mischia Luppi, Musacci e Belloni. Ed è proprio dai piedi di Musacci all’80’, quando tutto lasciava presagire una sanguinosa sconfitta interna, a regalare dalla bandierina il gol dell’1-1 confezionato dlla deviazione aerea di Momo Coly in proiezione offensiva. Nel finale ci provano ancora Belloni e Luppi in contropiede ma il risultato non cambierà piu’: al Robbiano-Piola è 1-1.

IL TABELLINO

PRO VERCELLI-LATINA 1-1

Pro Vercelli: Russo voto 6.5; Germano 6, Bani 6, Coly 7, Scaglia 6.5; Castiglia 5.5, Ronaldo 5 (72′ Musacci 6.5), Scavone 4.5 (68′ Luppi 6); Fabiano 5 (70′ Belloni 6.5), Beretta 5.5, Sprocati 5. All.: Scazzola 6.

Latina: Di Gennro; Ristovski, Brosco, Dellafiore (25′ Bruscagin), Alhassan; Crimi, Viviani (90′ Ammari), Valiani; Oduamadi, Sowe (83′ Doudou), Bidaoui. All.: Iuliano.

Arbitro: Roca di Foggia

Gol: 35′ Brosco (L); 80′ Coly (P)

Note – Recupero: 2+4. Ammoniti: Ristovski, Valiani, Castiglia, Coly, Beretta, Scaglia.

Cronaca, pagelle e risultati dagli altri campi sono offerti dallo Studio Immobiliare Tecnodue di Vercelli

Gli altri risultati:

Catania-Ternana 2-0, Bari-Bologna 1-1, Avellino-Virtus Entella 1-1, Brescia-Cittadella 0-0, Frosinone-Carpi 1-0, Modena-Crotone 3-0, Perugia-Livorno 1-1, Spezia-Trapani 3-0, Vicenza-Varese 1-0.

Stefano Fonsato