“Ora le cose vanno meno bene ma ci riprenderemo”

Leitmotiv della sala stampa tra Pro Vercelli e Cittadella: Scazzola sull’espulsione: “Mi hanno cacciato per aver lanciato una bottiglietta d’acqua in campo. Non l’ho fatto apposta…”

Musi lunghi ma non troppo nella sala stampa dello stadio “Piola” al termine del match tra Pro Vercelli e Cittadella: “La squadra c’è, non demorde, si è fatta anche apprezzare in alcune circostanze. Purtroppo però, in questo periodo, non siamo al meglio fisicamente in alcuni dei nostri elementi e le cose non girano al meglio. Penso comunque che un calo fisiologico di risultati è normale in un campionato lunghissimo come la Serie B”. E’ un mister Cristiano Scazzola tutto sommato rilassato quello che si presenta di fronte a microfoni e taccuini: “La mia espulsione? – ha aggiunto – Sono stato cacciato per aver tirato in campo una bottiglietta in campo. Il quarto uomo se n’è accorto e lo ha subito riferito all’arbitro. Io però non l’ho fatto apposta…”.

Sono intervenuti anche Manuel Scavone e Francesco Cosenza: “Gara decisa da una prodezza, anzi, un episodio – ha rimarcato il centrocampista bolzanino – Non dobbiamo però scoraggiarci perché la squadra riesce comunque ad esprimere un buon calcio: oggi il risultato più giusto sarebbe stato il pari”. “Se gli episodi non ci sorridono dobbiamo tirarci fuori da questo momento con le nostre uniche forze – chiosa il difensore – Vedrete che riusciremo a mettere al sicuro quanto prima la salvezza”.

 

Stefano Fonsato