Pro, leoni indomabili: il Bari paga il conto in Marchi

Strepitosa prova del team di Scazzola che schianta 3-0 un Bari presuntuoso e supponente. Tripletta del bomber eugubino che si prende il pallone della gara e sale in cima alla classifica cannonieri a quota 8 centri.

PRO VERCELLI 3

BARI 0

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Germano, Cosenza, Bani, Scaglia; Emmanuello (62’ Ardizzone), Ronaldo Pompeu, Scavone; Di Roberto (74’ Statella), Marchi, Belloni (78’ Liviero). A disp. Anacoura, Milesi, Aladje Gomes, Castiglia, Bunino, Ferri. All.: Scazzola.

Bari (4-3-3): Donnarumma; Salviato, Rossini (46’ Stevanovic), Contini, Defendi; Sciaudone, Romizi, Donati; Galano (53’ Stoian), Caputo, De Luca. A disp. Guarna, Ligi, Minala, Filippini, Partipilo, Wolsky, Rozzi. All.: Mangia.

Reti: 20’rig., 31’ e 85’ Marchi (P)

Ammoniti: Bani, Scaglia, Scavone, Ronaldo Pompeu, Statella (P); Galano, Stoian (B)

Note – Recupero: 1+5. Calci d’angolo: 5-5. Spettatori: 3440. Giornata soleggiata e autunnale: 15° C. Prima del fischio d’inizio, un minuto di raccoglimento in memoria dell’ex Bari, Lecce e Bologna Klas Ingesson. Al 60′ circa, corto circuito e conseguente piccolo incendio ripetitore audio, subito sedato dall’intervento dei Vigili del Fuoco.

 

Vercelli – Strepitosa prestazione della Pro Vercelli, che al Robbiano-Piola di via Massaua schianta letteralmente un Bari ultra-offensivo, supponente e presuntuoso. Leoni che sbranano l’undici di Mangia portandosi vantaggio al 30’ su calcio di rigori con Marchi, trasformato dopo il fallo in area commesso da Galano su Scaglia sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Ronaldo Pompeu da Silva. Il Bari fatica a replicare e i bianchi replicano: il “giovinotto” Scaglia se ne va sulla mancina e mette al centro un cross al bacio che il solito Marchi spedisce di testa in fondo al sacco: 2-0. Avversari storditi e spaesati: passano pochi istanti e Di Roberto, tutto solo davanti a Donnarumma si fa clamorosamente ipnotizzare. Ma non finisce qui, al tris va vicino anche Germano, dopo una cavalcata di 70 metri senza che nessun giocatore pugliese lo contrastasse. Nella ripresa entra in gioco un ottimo Ardizzone che conquista palla a metà campo (dopo l’ennesimo errore di manovra dei galletti), la scaglia verso la porta dal limite trovando i riflessi di Donnarumma, che però non possono nulla sulla respinta al fulmicotone dell’accorrente Marchi, che fa tris, mette l’ombrellino sul suo long drink e si porta a casa il pallone con l’autografo di tutti i giocatori in campo.

 

Gli altri risultati della dodicesima giornata di andata di Serie B

Avellino-Catania 1-0 23’rig. Castaldo (A)

Carpi-Vicenza 1-0 49’ Mbakogu (C)

Crotone-Perugia 2-1 45’ aut. Gigli (P), 59’ Torregrossa (C), 83’ De Giorgio (C)

Livorno-Bologna 2-2 58’ aut. Ceccherini (B), 66’ Vantaggiato (L), 74’ Zuculini (B), 83’rig. Galabinov (L)

Pescara-Spezia 1-1 34’ Valentini (S), 77’ aut. Ceccarelli (P)

Ternana-Cittadella 1-1 21’ Rigoni (C), 45’ Gavazzi (T)

Trapani-Brescia 3-2 8’ Sestu (B), 60’ Abate (T), 64’ Benali (B), 71’ Ciaramitaro (T), 76’ Aramu (T)

Virtus Entella-Virtus Lanciano 0-0

Domenica 2 novembre 2014

Latina-Frosinone (h. 12.30)

Varese-Modena (h. 18)

 

La classifica: Carpi punti 24; Bologna 22; Trapani 21; Livorno, Virtus Lanciano e Frosinone* 19; Spezia 18; Pro Vercelli, Perugia ed Avellino 17; Bari 16; Modena* 15; Brescia 14; Catania e Varese* (-1) 14; Virtus Entella* 12; Ternana, Pescara e Cittadella 11; Crotone e Vicenza* 10; Latina* 9.

 

*= Una gara in meno

 

Stefano Fonsato