Le pagelle di Pro Bari: oltre al bomber, uno Scaglia-champagne

Encomiabile prova del laterale sinistro classe ’77: la sua impronta sui primi due centri di Marchi. Ardizzone entra con un piglio strepitoso

Le pagelle sono offerte dallo Studio Immobiliare Tecnodue, “la tua casa a Vercelli e provincia”, Corso De Rege 14 a Vercelli , tel.0161/219579.

 

RUSSO 6,5: trova il modo di essere comunque tra i protagonisti leonini, negando l’effimera gioia del 3-1 a Stoian, che cerca l’angolino dalla distanza

GERMANO 7,5: si batte da guerriero e nel primo tempo, in contropiede va vicino all’acuto personale. In generale, comunque, dalle sue parti non si passa

COSENZA 7: prova ordinata e senza sbavature, da pilastro difensivo.

BANI 6,5: qualche piccola pecca nei primi 45′. Ad ogni modo, prestazione ampiamente al di sopra della sufficienza.

SCAGLIA 8: forse per descrivere al meglio la sua prestazione odierna, non servono le parole ma quella musica celtica da Breaveheart fatta passare dai microfoni prima del fischio d’inizio e della ripresa. Il suo autografo sui primi due gol di Marchi: si conquista il rigore e pennella un assist perfetto al 31′.

EMMANUELLO 7: centrocampista moderno e assai eclettico: corre, si sbatte e crea tanto gioco. Finisce negli spogliatoi a metà ripresa esausto e con qualche acciacco di troppo. Dal 62′ Ardizzone 7,5: prova strappa applausi di colui che per troppo tempo si è usato l’appellativo “medianaccio”. Ad avercene di giocatori così: recupera una quantità industriale di palloni e innesca il contropiede del 3-0. Chapeau.

RONALDO POMPEU 7: dirige l’orchestra dalla propria postazione con la solita maestria che lo contraddistingue.

SCAVONE 7: ottimo in tutto, soprattutto quando traforma palloni all’apparenza ingiocabili in ottime opportunità.

DI ROBERTO 6,5: a costante servizio della fase offensiva, si mangia però due gol in maniera clamorosa. Si rifarà. Dal 74′ Statella 6,5: prova ampiamente dignitosa di fatica e sostanza. Ci teneva a ben figurare da ex di turno e possiamo dire che ci riesce…

MARCHI 9: hat trick dell’incontro. Tripletta memorabile di colui il cui nome può tranquillamente considerarsi indelebile nel libro dei grandi bomber della storia della Pro Vercelli. Immenso.

BELLONI 7: Si muove come un flipper impazzito destabilizzando la già confusa retroguardia pugliese. Dal 78′ Liviero: sv.

 

Mister SCAZZOLA 8,5: manda in campo una squadra assatanata. Si presenta senza timori reverenziali, smascherando tutte le lacune di un Bari apparso piccolo così…

 

Stefano Fonsato