Scazzola: “Dedico la vittoria a Genova, abbiamo superato una grande squadra”

Il mister dedica anche ai ragazzi che non sono stati ancora impiegati, ai microfoni anche Secondo, Varini, Bieljça, Cosenza, Beretta, Coly.

Le interviste sono offerte dal Circolino di Corso Prestinari 193 a Vercelli, musica dal vivo, ottime birre, cucina casalinga, taglieri a tema.

Massimo Secondo:”Lo Spezia è la squadra che più mi ha impressionato, arrivavamo da due partite dove avevamo raccolto meno di quello che avevamo seminato, la vittoria ci fornisce fiducia e autostima, anche quelli che sono rientrati hanno fatto benissimo. Tutti eccellenti“. Massimo Varini:”Lo Spezia è stata la squadra che ci ha messo più in difficoltà, l’abbiamo vinta, siamo una squadra che se la può giocare alla pari con tutti, questa era una partita cui tenevo in modo particolare. Bravi i ragazzi e molto bravo Scazzola, ha cambiato assetto 3 volte durante la partita, serenità e freddezza straordinaria. Ora tutti i giocatori di ruolo sono a disposizione, anche quelli fuori prima della gara erano a battere il cinque con gli altri“. Cristiano Scazzola:”Dedico questa vittoria a Genova e ai genovesi ed ai giocatori che non ho ancora utilizzato ma che sono importantissimi e saranno impiegati. Oggi abbiamo vinto una gara contro una squadra fortissima, i ragazzi sono stati tutti bravissimi. Se guardiamo alle partite precedenti ci manca ancora qualcosa“. Nenad Bjeliça:”Abbiamo fatto una grande partita, bravi i ragazzi che hanno giocato, tutti i tifosi erano sorpresi dalla decisione dell’arbitro. Abbiamo giocato molto con la palla, dovevamo giocare semplice con la palla, fuori casa oggi è stata la migliore prestazione. Abbiamo giocato troppo aperti e con tanti tocchi, nel primo tempo il pari era giusto, nella seconda parte abbiamo fatto bene, sono comunque contento di come abbiamo fatto. Ci abbiamo provato anche con il 4-2-4, , non ce l’abbiamo fatta. La Pro sta facendo un buon lavoro sul campo, è una squadra disciplinata strutturata, gioca il 4-1-4-1“. Giacomo Beretta:”Ho provato a tirare, l’importante era arrivare alla vittoria, dobbiamo continuare così“. Francesco Cosenza:”Avevo sbagliato, ci tenevo a rientrare, tanti complimenti a Bani che ha fatto benissimo, complimenti anche all’arbitro che ha diretto benissimo. Lo Spezia ha un grande potenziale, molto organizzata“. Momo Coly:”Oggi abbiamo voluto il risultato a tutti costi, ho anticipato il portiere e lui mi è franato addosso. Bisogna sempre metterci quella cosa in più, per vincere“.

Paolo d’Abramo