Tre a Tre per la Pro a Carrara, i bianchi non riescono a conquistare la vittoria nonostante il doppio vantaggio

Partita rocambolesca, due a zero per gli uomini di Scazzola e poi il 2 a 3 che viene riequilibrato dal solito Marchi.

Carrarese: (4-1-4-1) Nodari, Bregliano, Vannucci, Calvi, Trocar, Teso, Beltrame (57′ Cellini), Dettori, Nikodijevic, Pescatore, Mancuso. All.Gian Marco Remondina 12 Di Vincenzo, 13 Battistini, 14 Videtta,  15 Geroni,  16 Merini,  17 Ademi,  18 Cellini.
Pro Vercelli: (4-4-1-1) Russo 5.5, Marconi 6 , Scaglia 6.5, Rosso 6, Cosenza 5.5, Ranellucci 5.5 (al 59′ Bani 5), Fabiano 6 (76′ Disabato 6), Ardizzone 6, Marchi 7, Greco 6, Erpen 6 (67′ Cancellotti 6) . All. Cristiano Scazzola 12 Ambrosio, 13 Cancellotti,  14 Bani, 15 Disabato, 16 Spezzani,  17 Gomez,  18 Belfasti
Arbitro: Cifelli di Campobasso, Assistenti Granci di Città di Castello, Mariani di Perugia
Ammoniti: Marchi per tocco di mano. Beltrame per gioco falloso, Ardizzone per gioco falloso.
Corner:  7 Pro Vercelli  3 Carrarese
Spettatori circa 500
La Pro non riesce ad amministrare il doppio ventaggio e finisc tre a tre. La Cronaca. Al 4′ cross di Scaglia dalla sinistra, esce basso Nodari con i pugni a respingere, nessuno della Pro ne approfitta. La Pro esercita pressione ma non riesce a sfondare, nè per linee laterali e neppure per vie centrali. La Carrarese sta coperta e prova qualche velleitaria sortita in ripartenza, senza successo. Al 16′ cross in mezzo di Dettori e Russo para in presa alta. Al 18′ ammonito Marchi che per la seconda volta  –  dopo essere stato graziato da Cifelli  la prima  – tocca con la mano per controllare il pallone a  centrocampo. Intorno alla mezz’ora la Carrarese prova a spingere, ottiene un corner senza risultato. Al 32′ Pescatore tira da fuori area, la palla esce molto alta sulla traversa. Al 36′ Marchi scarica per Rosso che da appena dentro l’area conclude con una colpo a girare che Nodari devia in calcio d’angolo. La Pro insiste ed un minuto dopo è Fabiano a lasciar partire una conclusione che ese alta. Ma è Ardizzone a sbloccare al 38′  – dopo aver ricevuto da Rosso –  con una fucilata da 20 metri, diagonale da sinistra a destra  che s’insacca imparabile alle  spalle di Nodari. Al 41′ ammonito Beltrame per fallo su Greco a centrocampo. E il primo tempo termina così.  Si riparte. Al 49′ Rinvio di Russo, Greco conquista palla sulla trequarti, anticipa Bregliano e Nodari in uscita, Er Lupo insacca con un diagonale basso, è due a zero.  Al 51′ Greco ci riprova con un rasoterra angolato alla sinistra di Nodari ma il numero uno della Carrarese si allunga e devia in corner. Al 53′ Cosenza prova a respingere un cross di Beltrame ma è lesto Pescatore ad approfittare della palla vagante e insacca da due passi, Quasi tutto da rifare, arrivano gli spettri della gara casalinga  con il Feralpi. Al 57′ esce Beltrame  ed entra Cellini. Al 59′ esce l’accacciato Ranellucci ed entra Bani. Fasi di gioco concitate , la Carrarese tenta il tutto per tutto. Al 66′ entra Merini ed esce Nikodijevic, Al 67′ esce Erpen ed entra Cancellotti. Al 70′ da Marconi per Greco sulla destra, cross in mezzo e la botta di Marchi viene respinta con il corpo da Nodari. Al 72′ fallo di Bani su Cellini, rigore. Un minuto dopo batte Cellini che spiazza Russo ed insacca alla sinistra di Russo.Nodari. Dentro Disabato e fuori Fabiano al 76′. Al 78′ Merini, approfitta in ripartenza di un buco difensivo,dalla destra del fronte offensivo insacca in contropiede alle spalle dell’incolpevole Russo e porta in vantaggio la Carrarese.  All’84’ Marchi pareggia di testa su assist di Disabato. E finisce così.

Paolo d’Abramo