Scazzola: “E’ un buon punto anche se…”. Nel finale Tiribocchi regala la maglia a Cosenza per beneficenza

Il tecnico della Pro Vercelli commenta il pari casalingo col Vicenza: “Conoscevamo il valore dell’avversario, peccato per il palo di Greco sullo 0-0”.

“Oggi abbiamo fatto un’ottima partita contro un avversario di cui conoscevamo il valore. Un punto col Vicenza ci st,a anche se mi viene da pensare ad alcune situazioni di gioco che potevano risultare decisive come, ad esempio, il palo colpito da Greco sullo 0-0”. E’ un Cristiano Scazzola parzialmente soddisfatto quello che si presenta in sala stampa al termine della gara contro il team di mister Lopeza: “Oggi non si può parlare di due punti persi, semmai a incidere, in classifica, sono quelli perduti la settimana scorsa, piuttosto che col Feralpi”. Una squadra, la Pro, che ha letteralmente cambiato marcia con l’ingresso in campo di Greco e Fabiano: “Vero, alla fine giocavamo praticamente con quattro punte ma, certo, è difficile partire dal primo munuto con questo assetto, anche perchè devo pensare a far rendere tutti al massimo delle loro potenzialità”.

Là davanti, il Vicenza schierava due punte di grande qualità come Giacomelli e Tulli, due clienti difficili per i difensori bianchi: “Oggi è stata una grande partite tra due squadre dalle grande potenzialità e blasone – risponde il difensore centrale Francesco Cosenza – Oggi mi sono divertito. Ci siamo battuti con grande spirito e, soprattutto, siamo stati bravi a rispondere immediatamente al gol di Giacomelli, segno che siamo un ottimo gruppo. La mia ammonizione? Mi dispiace, ma in quei momenti concitati una reazione può capitare. L’importante è che sia sempre nel pieno rispetto dell’arbitro”. Infine, un ringraziamento: “A Mustacchio e Tiribocchi i quali, a fine gara, mi hanno donato la maglia per la mia associazione benefica”.

 

Stefano Fonsato