Le pagelle – Modolo ancora davanti a tutti

Il difensore goleador stava per “graffiare” anche contro i veneti (e quanta corsa…). Valentini: miracolo su Di Roberto

Qui di seguito, le pagelle di giornata, offerte dal Ristorante Il Papavero di Lignana – corso Garibaldi 70, tel. 0161.314347 oppure 349.8919906. Email robertozanotti@live.it.

 

VALENTINI 6,5: solo due interventi, ma che prodezze! Al 40′ del primo tempo si distende sull’insidiosa conclusione dal limite di Paolucci. Nella ripresa, toglie la sfera dal sette sulla punizione di Di Roberto.

MODOLO 7: ancora una volta si dimostra uno sparviero senza limiti. Difende, corre come un dannato e va nuovamente vicino al gol. Il suo tap in su cross di Scaglia, però, risulta centrale.

RANELLUCCI 7: grandissima prestazione difensiva e, nel finale, sfiora il gol che avrebbe fatto venir giù lo stadio. Protagonista di numerosi recuperi provvidenziali. E’ tornato…

BORGHESE 6,5: prova diligente, maschia e senza sbavature al centro della difesa.

SCAGLIA 6,5: è vero, qualche pallone lo perde, ma sulla sinistra è “lotta continua”. Mette al centro due palle-gol invitantissime, una di queste per Modolo.

FILKOR 6,5: è caparbio, si sbatte molto, anche se a volte risulta un po’ impreciso.

GENEVIER 6: fa il suo senza sussulti, anche a causa della tremenda pressione dei dirimpettai veneti.

SCAVONE 5,5: protagonista di un buon primo tempo salvo poi andare completamente nel pallone nella ripresa: sbaglia il primo pallone e, di seguito, tutti gli altri. Dal 63′ Germano 6: entra e se la gioca col piglio giusto. A Castellammare di Stabia giocherà titolare.

RAGATZU 6,5: è la media tra un primo tempo da 7 e una ripresa appena sufficienza. Dotato di un ottimo palleggio, là davanti corre fino allo sfinimento.

GRECO 5,5: fa fatica a inquadrare la porta e, anche nel servire i compagni, oggi fatica tantissimo. Dal 67′ Eusepi 5,5: anche lui, nel momento in cui conta, appare macchinoso e sconclusionato.

GROSSI 5: prova ancora una volta abulica e senza particolari spunti per un giocatore del suo calibro. Dal 78′ Erpen 6,5: in rovesciata, nel finale, sfiora il gol d’antologia.

 

Mister BRAGHIN 6: Dà la carica, si fa espellere, le prova tutte: avrebbe meritato due punti in più…