Le pagelle – A fine gara, dura ma civile contestazione e applausi per tutti i Leoni

Velotto chiede il taxi per “smaterializzarsi”. In campo un cuore immenso da parte del team di Braghin

Alla fine l’arbitro Massimiliano Velotto ha chiesto un comodo taxi per smaterializzarsi da una cornice di tifosi vercellesi in rivolta per quanto accaduto durante i 90′. Una contestazione dura, onesta ma civile su ogni fronte delle vie che circondano lo stadio tanto che i taxi hanno dovuto sgombrare la zona con una lunghissima retromarcia lungo via Massaua. Tant’è ora, qui di seguito, le pagelle di giornata, offerte dal Ristorante Il Papavero di Lignana – corso Garibaldi 70, tel. 0161.314347 oppure 349.8919906. Email robertozanotti@live.it.

 

VALENTINI 8: para praticamente un rigore e mezzo e ferma più volte gli avanti neroverdi nel secondo tempo.

VINCI 7,5: gli viene fischiato contro un rigore inesistente. Commovente vederlo lottare “con la scimitarra” per tutta la ripresa. Chapeau.

BORGHESE sv: ingiudicabile, viene espulso dopo soli 11′.

ABBATE 6,5: lotta con ardore nella prima frazione poi viene espulso nel tunnel, tra un tempo e l’altro, evidentemente per qualche parola di troppo. Mistero.

SCAGLIA 7: prestazione anch’essa tutta grinta e carattere. Tanta qualità, inoltre, sull’out mancino.

ERPEN sv: sostituito quasi subito. Dal 13′ Modolo 8: che carattere! Gladiatore in difesa, rischia di pareggiare con un missile nei minuti finali.

GENEVIER 6: a volte si impappina ma merita la sufficienza per la grande generosità dimostrata.

FILKOR 7: Attila è il nome che più gli si addice, corre allo sfinimento e incede come una ruspa a centrocampo.

CRISTIANO 8: segna il gol del momentaneo vantaggio, si sacrifica e stringe i denti nel finale quando, a sostituzioni completate, resta in campo zoppicante.

GROSSI 7: strepitoso l’assist per Cristiano. Grande seconda punta. Dal 57′ Eusepi 6,5: sgomita, sfiora il pari e si prodiga da solo per tutto il reparto avanzato. Lui contro quattro. L’arbitro riesce ad ammonirlo per un banale scontro aereo…

GRECO 7: altro che Tiribocchi… Con lui l’attacco è vivissimo e pieno di qualità. Che filtrante per Grossi in occasione del vantaggio! Dal 46′ Scavone 6,5: si ricicla con onore al centro della difesa dopo la misteriosa espulsione di Abbate.

 

Mister BRAGHIN 7: Che dire, la grinta e il gioco ora ci sono. Chissà che non arrivi anche un arbitraggio quantomeno normale…

 

SF