Secondo: “Oggi mi sarei aspettato dei punti”

Il numero uno della Pro Vercelli deluso a fine gara e a colloquio coi tifosi: “Li ho ringraziati per il sostegno che ci hanno garantito. Camolese? Non è assolutamente a rischio”. Il tecnico: “I ragazzi giocano impauriti”

E’ un Massimo Secondo decisamente deluso, e non potrebbe essere altrimenti, quello che si presenta nella sala stampa del Robbiano-Piola, dopo che al triplice fischio si è diretto nella curva dei tifosi: “Li ho semplicemente ringraziati per l’apporto che hanno dato durante tutta la partita. Sicuramente oggi mi sarei aspettato dei punti – ha detto – A un primo tempo che ha lasciato alquanto a desiderare abbiamo contrapposto una ripresa in cui avremmo meritato il pari. Poi però è arrivato il raddoppio del Crotone”. Una squadra che, inizialmente, con l’arrivo di Camolese, sembrava aver trovato la strada giusta… “E’ una situazione molto strana: se sapessimo dove intervenire l’avremmo già fatta. Il mister? Non è assolutamente in discussione: lavora tantissimo e la società ha piena fiducia in lui. Abbiamo già operato un cambio e questo basta e avanza“.

Mister Giancarlo Camolese: “I tifosi hanno ragione a lamentarsi (un gruppo di 20 persone circa ha contestato nel postpartita, ndr) purtroppo la squadra ha giocato con paura e in casi come questo si riesce a combinare ben poco. Calvi? Ha fatto più di quanto gli ho chiesto dando equilibrio a metà campo. Ma non è un problema di singoli giocatori. I miei difensori, per esempio, devono cambiare mentalità, accorciare più spesso e marcare i giocatori avversari laddove si spostano. In serie B non ci si può permettere di essere statici. Dispiace per la sconfitta, perchè nella ripresa abbiamo premuto molto. Purtroppo senza ottenere nulla“.

Le parole di Vinicio Espinal: “Una sconfitta che brucia anche perchè il gol del raddoppio del Crotone è arrivato nel nostro miglior momento. Ed era una nostra diretta rivale nella lotta per non retrocedere… E’ un momento che va proprio tutto storto

 

SF