Pro, altro flop. E i tifosi invocano Braghin
VERCELLI – Altra disastrosa frana della Pro di Camolese, che regala letteralmente la vittoria al modesto Crotone di mister Drago, che fino ad oggi non aveva mai vinto in trasferta. Una cosa è certa: da possibile “fortino”, il rinnovato Robbiano-Piola si sta trasformando in terra di conquista. C’è chi ha pagato a caro prezzo (Braghin) un inizio di campionato tra infinite difficoltà “esterne” al terreno di gioco, ora le cose – nonostante il cambio in panchina – stanno andando decisamente peggio.
Un autentico disastro, concretizzatosi con le reti del terzino sinistro pitagorico Migliore: al 40′ errore in disimpegno di Ranellucci che apre la strada a Calil, che si ritrova tutto solo a fondo campo e serve il difensore rossoblù che trasforma indisturbato all’angolino.
Nonostante il ritorno in campo di un ottimo Calvi, la Pro continua a far fatica: nella ripresa Masi sfiora il pari sotto misura sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Caridi, ma al 79′ il neoentrato Torromino fugge ad un Ranellucci (che poco più tardi si fa anche espellere) e conclude di giustezza a tu per tu con Valentini: 0-2, coi tifosi che invocano il ritorno del “Brago”. In classifica, la crisi è sempre più nera…
PRO VERCELLI 0
CROTONE 2
Pro Vercelli (3-5-2): Valentini; Ranellucci, Masi, Sini; Bencivenga, Caridi (70′ De SIlvestro), Calvi (76′ Fabiano), Espinal, Scaglia; Tiribocchi, Zigoni (55′ Iemmello). A disp. Vannucchi, Cancellotti, Modolo, Scavone. All.: Camolese.
Crotone (4-2-3-1): Caglioni; Matute, Vinetot, Abruzzese, Migliore; Eramo, Galardo; Gabionetta (91′ Ligi), Maiello, De Giorgio (72′ Torromino); Calil (69′ Pettinari). A disp. Concetti, Ciano, Checcucci, Addae. All.: Drago.
Arbitro: Abbattista di Molfetta
Reti: 40′ Migliore (C), 79′ Torromino (C)
Espulso: 83′ Ranellucci (P) per doppia ammonizione.
Ammoniti: Calvi, Ranellucci, Bencivenga, Espinal (P); Eramo, Torromino (C).
Note – Recupero: 1+3. Calci d’angolo: 6 a 4 per il Crotone. Giornata fredda e nuvolosa (8° C.)
Stefano Fonsato