Secondo: “Mai in balia del Padova. Altro rigore negato…”

Il presidente della Pro Vercelli soddisfatto della prestazione nella giornata di esordio del nuovo tecnico Camolese e polemico sull’episodio nel finale di gara su Zigoni. Il tecnico: “Buona reazione. Classifica da guardare molto più avanti”

Sono soddisfatto, ovviamente non del risultato ma della prestazione, della squadra. Non siamo mai stati in balia del Padova e abbiamo avuto una bella reazione al doppio svantaggio. Dispiace per l’ennesimo episodio arbitrale che ci gira contro: Non penso che a Zigoni venga in mente di tuffarsi praticamente dentro alla porta…“. Parole un po’ polemiche di patron Massimo Secondo, che poi si esprime anche sulla risposta del pubblico di Vercelli alla riapertura delle porte dello stadio Silvio Piola – ovvero 2522 presenze: “Quello che la città può dare, quello che rientra negli standard della nostra realtà. Magari avessimo pareggiato nel finale avremmo richiamato, per il futuro, qualcuno in più. Ma c’è tempo“.

Giancarlo Camolese, all’esordio sulla panchina dei Leoni: “Lo spirito è quello giusto, la squadra ha lottato, ha reagito e, comunque, ha dato tutto quello che poteva dare in questo momento. I ragazzi devono credere nel proprio lavoro senza mai scoraggiarsi e farsi trovare sempre pronti come è successo a Casoli. Abbiamo giocato contro una squadra strutturata per la Serie A. Abbiamo collezionato due tiri in porta entrambe, con un pizzico di fortuna in più avremmo potuto portare a casa un punto. La classifica? Bisogna guardarla molto più avanti“.

La parola passa quindi al difensore centrale Francesco Cosenza: “Abbiamo qualche difficoltà, certo che Farias ha trovato un’autentica perla. Penso che comunque siamo sulla strada giusta, almeno sotto il profilo caratteriale“.