Le pagelle – Valentini ancora una volta strepitoso

L’estremo difensore leonino para un rigore a Fofana esi erge autentico protagonista dell’incontro. Molto bene anche Scaglia e Fabiano

Ecco, qui di seguito, le pagelle di Virtus Lanciano – Pro Vercelli offerte dal Ristorante “Il Papavero” di Lignana – corso Garibaldi 70, tel. 0161.314347 oppure 349.8919906. Al ristorante Il Papavero si organizzano e si prenotano cene/pranzi con Paella, fritto misto alla piemontese, bolliti misti, cene/ pranzi a base di pesce, la tipica bagna cauda con il fornelletto, cene a base di rane e, a mezzogiorno, menù a 11 euro con la possibilità di convenzioni vantaggiose per le aziende e per gli operai… Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare l’indirizzo mail robertozanotti@live.it.

 

VALENTINI 8: ancora una volta autentico baluardo: nega due volte la gioia del gol a Falcinelli, respinge il rigore di Fofana e, nella ripresa, chiude la saracinesca di fronte a Vastola e a D’Aversa su calcio di punizione dalla distanza. Superlativo.

BENCIVENGA 6: buon apporto sulla fascia destra. Corre tantissimo tanto che a fine gara viene colto da crampi quasi “aritmetici”. Dall’81’ Cancellotti: sv.

RANELLUCCI 5,5: Gavillucci gli fischia contro un rigore, molto generoso in favore del Lanciano, ma si vede, più in generale che sta attraversando un momento di insicurezza.

MASI 6: decisivo, al fine della sufficienza globale, il gol del momentaneo vanaggio che realizza dopo 4 minuti, perchè in difesa non ne azzecca una. Troppe amnesie: viene graziato dalla poca freddezza di Falcinelli nel primo tempo e di Vastola nella ripresa, lasciati colpevolmente liberi di agire.

SCAGLIA 7: finalmente una prestazione degna del suo curriculum: oltre a sfornare il cross per il gol di Masi, comanda con grande tonicità sulla fascia di competenza.

GERMANO 6: grande grinta e versatilità da interno destro. Cala però di intensità nel corso della ripresa.

APPELT PIRES 6,5: ottimo in cabina di regia, torna sicuro di sè. E in fase nevralgica questa è un’ottima notizia

ESPINAL 6: si riprende rispetto alle ultime opache prestazioni. Gioca con maggior disinvoltura e dinamismo.

FABIANO 7: ottima prova la sua. Dimostra di avere lucidità e pragmatismo. Senza Caridi dimostra di trovarsi decisamente meglio.

IEMMELLO 6: ha buon gioco nella prima metà della prima frazione intendendosi al meglio con Fabiano. Ma non è ancora al meglio e, nella ripresa, viene sostituito. Dal 67’ Di Piazza 6: guadagna qualche fallo importante e si sbatte parecchio.

TIRIBOCCHI 5: zero palloni giocabili, zero gol. Assioma che non fa una grinza. Dal 46’ Caridi 5: Sbaglia una marea di tocchi. Anche elementari. Così proprio non va.

Mister BRAGHIN 6: il gioco latita ma se non altro arriva un punto: talvolta il brodino fa meglio dell’aspirina…

 

SF