L’arbitro nega il pari alla Pro

La “vecchia conoscenza” Abbattista di Molfetta, annulla una rete a De Silvestro nel finale per un dubbio contatto di Cosenza in area amaranto dopo aver negato la gioia del raddoppio, va detto, anche a Ceravolo

REGGINA 1

PRO VERCELLI 0

Reggina (3-4-1-2): Baiocco; Adejo, Freddi, Di Bari; Melara (69′ D’Alessandro), Rizzo, Barillà, Rizzato; Bombagi (63′ Armellino); Fischnaller, Ceravolo (84′ Viola). A disp. Facchin, Ely, Bergamelli, Hetemaj, D’Alessandro. All.: Dionigi.

Pro Vercelli (4-3-1-2): Valentini; Bencivenga, Ranellucci, Cosenza, Scaglia (72′ De Silvestro); Calvi (59′ Rosso), Espinal, Germano; Caridi; Di Piazza, Iemmello (52′ Zigoni). A disp. Miranda, Cancellotti, Casoli, Sini. All.: Turone (Braghin squalificato).

Arbitro: Abbattista di Molfetta.

Rete: 25′ Fischnaller (R)

Ammoniti: Freddi, Rizzo e Adejo (R); Calvi, Ranellucci e De Silvestro (P)

Note – serata calda (25° C), terreno in discrete condizioni. Recupero: 0+5.

Reggio Calabria – Disco rosso al Granillo per la Pro Vercelli, sconfitta da un gol di Fischnaller al 25′ del primo tempo. Nel finale però, gol annullato a De Silvestro da Abbattista di Molfetta, vecchia conoscenza della Pro Vercelli negli anni di Lega Pro.

Dopo un paio di acuti di Ceravolo e Rizzato, è Di Piazza a rendersi pericolosissimo con una travolgente azione personale che lascia di stucco Adejo, poi la conclusione rasoterra viene deviata di piede in angolo da Baiocco. Poco dopo, pero, arriva l’episodio chiave del primo tempo: Barillà se ne va dalla mancina, mette in mezzo un pallone deviato da Bombagi e pesca Fischnaller, che dalle retrovie sfugge alla marcatura di Cosenza e deposita facile facile in fondo al sacco. La Reggina è più tambureggiante e sfiora il raddoppio, giunto all’8′ del secondo tempo grazie al tocco ravvicinato di Ceravolo, annullato però per posizione irregolare dell’attaccante amaranto. La Pro, sfiorato il pareggio con il solito Di Piazza (potentissimo destro deviato miracolosamente da Baiocco) sale d’intensità nella ripresa ma non riesce a pungere, nemmeno con Zigoni entrato al posto di uno spento Iemmello. Il finale però è tutto dei Leoni, che all’89’ trovano anche il gol del pari: punizione dal limite di Caridi ed imperioso stacco di De Silvestro che insacca ma un attimo prima Abbattista fischia per segnalare un intervento falloso più che dubbio di Cosenza in area amaranto. Niente da fare, la Pro esce dal Granillo senza punti ma con la consapevolezza di aver giocato un buon match, qualcosa da rivedere a centrocampo, ma tutto sommato c’è da stare tranquilli. E da martedì prendo servizio i nuovi arrivati tra cui il”Tir”…

 

SF