Pro Vercelli – Per Di Deo spunta la Reggina. In difesa ecco Borghese

Il fallimento del Taranto ha sbloccato i cartellini di tutti i giocatori rossoblù, ora svincolati. Ma per il centrocampista il neoallenatore amaranto Davide DIonigi ha una corsia preferenziale. Là dietro un grande nome…

Il calciomercato della Pro Vercelli sarà anche fermo, come dice il dg bianco Giancarlo Romairone sotto mentite spoglie, ma le trattative più o meno “segrete”, non conoscono sosta. Le ultime notizie del momento riguardano il centrocampo: dopo gli interessamente legati ai baby Juve Spinazzola e De Silvestri, ecco che l’esperienza torna sovrana sotto il nome di Guido Di Deo, 51 presenze e 8 reti nelle ultime due stagioni con la maglia del Taranto. Di Deo si è da poco svincolato al 100% dalla soietà jonica dopo il fallimento di ieri, sabato 30 giugno.

Ma c’è da superare la concorrenza della Reggina ora timonata da Davide Dionigi, che detiene, a quanto pare, un diritto di prelazione sul giocatore che il prossimo 26 luglio compirà 31 anni.

Intanto, per la difesa, spunta il nome di Martino Borghese, difensore centrale del Bari classe 1987, vecchia conoscenza della Pro Vefcelli, che lo ha affrontato dal 2008 al 2010 nelle sfide con l’Alghero di Ninni Corda.

“Affaire” ritiro: i bianchi, a partire dalla fine di luglio – nella seconda parte della preparazione, soggiorneranno sul Sacro Monte di Varallo Sesia. Campo di allenamento, quello della Dufour a Roccapietra.

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata