Pro, in vista del Taranto, allenamenti “zemaniani”

Altro che “richiamino” di preparazione! I Leoni sudano con percorsi e balzi agli ordini del preparatore atletico Bortolan.

Mercoledì 16 maggio. -4 giorni dalla sfida dell’anno. Nell’allenamento odierno, ancora una volta, si punta tutto sulla freschezza fisica, sull’atletismo, sulla voglia di rivoltare come un calzino il team, lo squadrone – il Taranto – che ha dominato il campionato di Prima Divisione Girone A 2011-2012. Altro che “richiamino di preparazione” – come aveva accennato qualche giorno fa mister Maurizio Braghin -, la squadra suda all’impazzata e si divincola tra scatti, percorsi e balzi ripetuti che rimandano allo stile che il tecnico boemo Zdenek Zeman utilizza durante la preparazione estiva delle sue squadre.

Questo per dare ancor più vivacità a una squadra, comunque mai appannatasi nell’arco della stagione. Per esaltare le doti tecniche di un gruppo che continua a sognare la Serie B. Quindi, nel prosieguo dell’allenamento, partitella e lavoro tattico a tutto campo.

Intanto, anche psicologicamente, si vede e si sente che il match di domenica 20 al Piola si sta sempre più avvicinando. La voglia di scherzare della settimana scorsa è ormai un lontano ricordo: resta una massiccia dose di concentrazione, ad ennesima dimostrazione della serietà di quest’organico.

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata