Braghin: “Ci è mancata un po’ di esperienza”

Il mister: “Nel secondo tempo avremmo dovuto concretizzare le occasioni costruite. La Ternana è venuta a Vercelli per difendersi”

“La prova dei ragazzi non mi è dispiaciuta, certo un po’ di rammarico c’è perchè avremmo anche potuto strappare i tre punti contro la capolista”. Sala stampa “agrodolce” per l’allenatore della Pro Vercelli Maurizio Braghin: “Mi aspettavo una gara del genere. La Ternana era una squadra davvero ostica e, oltretutto, è venuta qui per difendersi giocando con un netto 5-4-1. Qualche occasione, nella ripresa, l’abbiamo creata, ma per vincere queste partite devi avere l’esperienza e la lucidità per concretizzare anche quel poco che costruisci. Peccato ma, tutto sommato va bene così. Primo posto? Non scherziamo, ormai è tutto della Ternana”. Un ultimo commento anche sul rigore non concesso a Iemmello: “La trattenuta c’era, almeno, io dalla panchina ho visto così”.

Gli allenamenti dei leoni riprenderanno subito domani (lunedì) alle 15. Martedì mattina rifinitura e, nel pomeriggio, partenza per Ferrara. Dopo la gara di mercoledì con la Spal, seguirà un ritiro a Pomezia per poi partire alla volta di Sorrento.

 

Stefano Fonsato

(riproduzione riservata)