Le pagelle – Scaglia “sverna”, Caridi inguardabile

L’unico a meritare la sufficienza è l’estremo difensore Valentini. Anche De Silvestro stecca.

Ecco, qui di seguito, le pagelle di Cittadella – Pro Vercelli, offerte dal Ristorante “Il Papavero” di Lignana – corso Garibaldi 70, tel. 0161.314347 oppure 349.8919906.

 

VALENTINI 7: un bel “sette” perchè è lui, nel secondo tempo a salvare la faccia e l’onore della Pro Vercelli da una goleada immane: che miracoli sulle conclusioni a botta sicura di Di Carmine e Maah…

CANCELLOTTI 5: lascia svettare indisturbato Coly in occasione dello 0 a 1. Ma, più in generale, marca “a modo suo” e, ancora una volta, è troppo nervoso. Dal 62′ Bencivenga 5,5: entra senza la possibilità di scaldarsi e, come presumibile, non incide.

RANELLUCCI 5,5: cerca di salvare capra e cavoli ma questa volta va in barca anche lui.

MASI 5: alterna cose buone a preoccupanti blackout, come quando nel secondo tempo “serve” Maah a tu per tu con (San) Valentini.

SCAGLIA 4,5: sembra sia venuto a Vercelli per “svernare”. Perdoni l’espressione forte ma al momento, dalla summa delle sue prestazioni, è quasi impossibile pensare ad altro. Sulla sinistra non corre e sbaglia appoggi e disimpegni a tutto andare.

MARCONI 5: smarrito, non riesce a pressare nè a coprire le spalle ad Appelt Pires. Dal 52′ Germano 5,5: poca consistenza.

APPELT PIRES 5,5: si sbatte parecchio ma questa volta è impreciso e la sua regia non è un granchè.

ESPINAL 5: senza nerbo, sembra stanco. Braghin dovrebbe concedergli un turno di riposo.

DE SILVESTRO 5: stecca la sua prima chance da titolare. A volte si incaponisce palla al piede. Dal 51′ Zigoni 5,5: non riesce a entrare in partita come ad Andria.

CARIDI 4,5: quanti errori! Ne commette uno anche a scapito della difesa, aprendo la strada alla prodezza di Di Carmine.

TIRIBOCCHI 5,5: detto in maniera molto schietta, senza pallone non può fare gol…

 

Mister BRAGHIN 5: sconfitta preoccupante. In settimana avrà parecchie cose su cui  lavorare.

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata