Le pagelle: Ronaldo e Bani i migliori

Il difensore ex Reggiana cresce partita dopo partita, il brasiliano è da “8”. Unica prova incolore, quella di Castiglia

Le pagelle di PRO VERCELLI-FROSINONE sono offerte dallo Studio Immobiliare TecnoDue di Vercelli (corso De Rege 14 – Vercelli, Telefono: 0161.219579).

Immobiliare TecnoDue: la tua casa a Vercelli e Provincia

Visita il nostro sito e scopri tutte le nostre proposte: www.immtecnodue.it

RUSSO 6: inoperoso praticamente per tutto il match. Comunque incolpevole sul tocco sotto di Daniel Ciofani.

FERRI 6,5: prova gagliarda del terzino ex Atlanta. Tanto cuore e generosità sulla fascia destra. Si rende altresì protagonista di numerose sortite offensive

BANI 7,5: la qualità delle prestazioni del giovane difensore centrale scoperto dal ds Massimo Varini cresce partita dopo partita. Un muro, puntuale ad ogni intervento. Va a un passo dal gol del possibile 2-1: Cosenza farà fatica a riconquistarsi il posto.

COLY 6,5: sempre preciso, affronta ogni contrasto con la dovuta precisione. Forse, però, risulta leggermente avventato nel seguire Dionisi in occasione del vantaggio di Ciofani, lasciando Bani un po’ troppo scoperto.

SCAGLIA 6,5: grande costanza di rendimento. Sulla fascia sinistra non si discute.

CASTIGLIA 5,5: un po’ defilato dal gioco. Compie una mezza sciocchezza a inizio ripresa dando un buffetto a un difensore avversario, rischiando il cartellino rosso. Dal 59’ Beretta 6: subito a disposizione nel forcing finale.

RONALDO POMPEU 8: un gol, una prodezza, che vale il prezzo del biglietto. E un punto in classifica. Il metronomo brasiliano del gioco leonino possiede una classe smisurata, da palati fini. Piede delicato e potente a seconda dell’occorrenza. Dall’85’ Emmanuello: sv

SCAVONE 7: grande prestazione da mezz’ala sinistra. Solo la saracinesca di Pigliacelli, nel primo tempo, gli nega la gioia del gol.

BELLONI 6: buona prova del ragazzo scuola Inter, in fase di crescita. Per ora funziona a fiammate: quando acquisirà continuità potrà risultare tra le armi in più di questa Pro Vercelli. Dal 65’ Ragatzu 6,5: corre, si sbatte, va vicino al gol. Che avrebbe meritato per acquisire quella scintilla che ancora deve scattare…

MARCHI 6,5: il solito Marchi, generoso e mai domo. E sacrificato, in tante circostanze, da una marcatura di marcantoni (scusate il gioco di parole) che mai gli concede tregua.

FABIANO 6,5: un po’ in ombra nella prima frazione, si trasforma nella trottola che tutti conosciamo durante la ripresa. Nel finale un suo preciso e puntuale colpo di testa, rischia di regalare la gioia dei tre punti.

Mister SCAZZOLA voto 6,5: turnover applicato con giudizio. Azzecca anche gli ingressi di Beretta e Ragatzu, subito entrati in gioco con grande verve.

 

Le pagelle del FROSINONE

Pigliacelli voto 8; Zanon 6, Bertoncini 6.5, Schiavi 7, M. Ciofani 6.5; Gessa 5.5 (53’ Paganini 6.5), Musacci 4, Altobelli 5.5, Masucci 5 (53’ Gori 5.5); Dionisi 6.5 (89’ Blanchard sv), D. Ciofani 7. All.: Stellone 6.5.

 

Stefano Fonsato

inviato allo stadio “Silvio Piola”