La presentazione di Vito Grieco:”Alessandro Pane il mio maestro”

Vito Grieco Vito Grieco

La presentazione di Vito Grieco. Ci sono anche Massimo Secondo e Massimo Varini. Massimo Secondo:” Grieco è da molto con noi, scambiavo spesso con lui opinioni sulla prima squadra. Lo ringrazio per le ultime due partite dell’anno scorso, Vito ci ha messo la faccia. Lo ringrazio anche per il lavoro svolto lo scorso anno, nel gruppo della prima squadra di quest’anno inseriremo 4-5 giovani cresciuti con noi. Non so se sarò ancora presidente il prossimo anno, vedremo. Spiace per la retrocessione dell’anno scorso,uno dei campionati più irregolari della B. Vito sa che squadra piace a me, arrabbiata, aggressiva. Con il bel gioco siamo già retrocessi quest’anno, ora preferirei privilegiare i punti. Dal punto di vista societario, sono intenzionato a cederla ma a interlocutori seri e credibili. Ho parlato con due o tre gruppi che sarebbero in grado di rilevare la Società e fare bene, la difficoltà, i dubbi sono legati alla lontananza dal mondo del calcio. Io continuerò  a lavorare fino a un minuto prima della cessione  al meglio delle mie possibilità, per quest’anno abbiamo un’idea con il direttore e con il mister, chi si vuole far uscire ed entrare”.

Massimo Varini:” Con i precedenti allenatori non ho mai avuto discussioni al di là della normale dialettica, con l’allenatore di quest’anno – Grassadonia – non sono andato d’accordo, mi ha sempre visto come un nemico, ho passato un’annata mai capitata. Conosco Vito da 10 anni, le decisioni alla fine le deve prendere lui. Non ho mai contestato a nessuno nessuna scelta tecnica degli allenatori, ho fatto l’allenatore per 18 anni. Grassadonia ha talento, non conosce l’umiltà, non è una cosa bella. Con poco, se avesse capito che campionato stava facendo, ci saremmo salvati”.

Vito Grieco:”Sono stato un giocatore di Massimo Varini, partiremo da mercoledì, il gruppo non sarà completo, saremo pronti quando il mercato partirà. Serie C difficile, molti giocano dietro la linea della palla, sarà un campionato duro. Sono felice dei cinque giovani che entreranno nella prima squadra, Iezzi, De Marino, Sangiorgi, Dellamorte, Gerbi, Michele Foglia. Ho lavorato con Colantuono, Reja ma il mio preferito è Alessandro Pane, porterò con me tanti suoi consigli”.

Ancora Massimo Varini:” Sono arrivate tante telefonate per tutti i giocatori che abbiamo, potrebbe anche essere che non rimanga nessuno, tutti hanno una loro valutazione, qualcuno rimarrà. Tutti hanno richieste, compresi quelli che a Vercelli non abbiamo mai visto, come Crialese e Scardina. Faremo una squadra motivata, con giocatori che verranno qui a giocardi la vita. Nobile rimane, non era adatto a Grassadonia, tenteremo di rivalutarlo”.

Massimo Secondo:” Vorremmo che nessuno dei giocatori che rimarranno possano avere fantasmi, i fantasmi della retrocessione”.

Vice di Grieco sarà Luca Salvalaggio, resterà anche Antonello De Giorgi per i portieri.

Paolo d’Abramo