Massimo Varini:” Non pensiamo più alla tecnica, è un discorso di testa”

Resta il vantaggio dello scontro diretto con l'Entella, sabato arriva il Latina

Zero a zero tra Entella e Pro a Chiavari, la Sala Stampa.  Massimo Secondo:” La tensione era tanta, bravo l’arbitro, unico errore la non ammonizione del giocatore che ha fatto una brutta entrata su Di Roberto. Partita dura, difficile, volevamo i 3 punti ma così manteniamo il vantaggio nello scontro diretto. Sono molto soddisfatto della pro che ha fatto una delle migliori prestazioni in trasferta ed abbiamo giocato senza Marchi, Ronaldo e per gran parte Di Roberto, giocatori cui non si può rinunciare a cuor leggero. Se giocheremo con la stessa intensità tutte le partite che ci restano sicuramente ci salviamo”.

Cristiano Scazzola:”E’ ancora lunga, se finisse oggi saremmo salvi. E’ stata un’ottima prestazione con un ottimo primo tempo da parte nostra, anche l’Entella ha fatto una partita eccellente. Peccato per i numerosi calci d’angolo, potevamo creare qualche situazione importante, nel secondo tempo abbiamo perso un poco di campo. Di Roberto? Una scivolata di Troiano che gli allungato la gamba, si tratta di un problema muscolare importante”.

Massimo Varini:”Non pensiamo più alla tecnica, è un discorso di testa. Abbiamo fatto la partita conquistando tanti calci d’angolo, mentre loro hanno avuto un’occasione importante, peccato non essere riusciti a segnare. Non ci sarà Di Roberto ma giocheremo lo stesso in 11. L’importante era non perdere”.

Alfredo Aglietti, mister Virtus Entella:”L’importanza della posta in palio era fondamentale. Siamo partiti contratti e non siamo riusciti a fare quello che dovevamo, la Pro pressava alta, dovevamo cercare di più l’ampiezza rispetto ai tagli. Nel secondo tempo ho visto una grande Entella, con 3-4 palle goal nitide. Sono decisamente soddisfatto della prestazione della squadra. Bene anche la condizione fisica, nel secondo tempo siamo cresciuti nettamente”.

Matteo Matteazzi, direttore generale Virtus Entella:” La squadra nel secondo tempo si è sbloccata ed ha dato segnali positivi”.

Momo Coly: ”Il punto è importantissimo, si va avanti muovendo la classifica e ci resta lo scontro diretto a favore. Il pari è giusto così, dobbiamo cercare di prendere meno goal possibili. Peccato per DI Roberto, non ci sta girando benissimo, speriamo che chi si deve far trovar pronto si faccia trovar pronto. Con il Latina sarà una partita durissima, difficile, però è una partita in casa nostra, fondamentale per la salvezza”.

Martedì 21 aprile ore 15 ripresa allenamenti.

Da Chiavari è tutto.

Paolo d’Abramo