Pari e patta tra Pro e Modena: 1-1

Decidono la contesa, il vantaggio di Marchi al 16′ ed il rigore (molto dubbio) di Granoche al 42′. Traverse per Fabiano e Scaglia

Pari e patta che può anche star bene tra leoni e canarini. Parte alla grande la Pro Vercelli che sfiora subito il vantaggio con i fendenti dal limite di Emmanuello e Castiglia, su cui Pinsoglio mostra tutta la sua bravura. Accade l’opposto, invece al 16, quando il portiere del Modena si lascia sfuggire dalle mani un pallone girato di testa da Marchi su preciso assist dalla destra di Emmanuello. E’ 1-0, un vantaggio ampiamente meritato per la Pro, che sfiora il raddoppio poco più tardi con un tiro-cross di Fabiano stampatosi sulla traversa. Il Modena bussa alla porta di Russo solo nel finale con le interessanti iniziative di Garritano e Fedato e perviene al pareggio al 42′ su calcio di rigore trasformato da Granoche e assegnato (molto generosamente) per un presunto “mani” in area di Coly, che viene anche ammonito.

Nella ripresa, altra traversa su un altro tiro cross, questa volta lasciato partire dal mancino di Scaglia. La partita da qui in avanti si innervosisce de è più che altro il Modena a creare le insidie più rilevanti. Non tali, però da far schiodare il risultato fissato nel primo tempo. Nota a margine: esordio tutto sommato soddisfacente, nella ripresa del neoarrivato Musacci.

 

IL TABELLINO

PRO VERCELLI-MODENA 1-1

Pro Vercelli (4-3-3): Russo; Ferri, Cosenza, Coly, Scaglia; Emmanuello (74′ Beretta), Castiglia (68′ Musacci), Scavone; Di Roberto, Marchi, Fabiano (68′ Belloni). All.: Scazzola.

Modena (4-4-2): Pinsoglio; Zoboli (46′ Marzorati), Gozzi, Cionek, Nizzetto (77′ Martinelli); Rubin, Signori, Schiavone, Fedato; Garritano (69′ Beltrame), Granoche. All.: Novellino.

Arbitro: Pezzuto di Lecce

Reti: 16′ Marchi (P), 42′ rig. Granoche (M)

Note – Recupero: 0+ Ammoniti: Zoboli, Coly, Gozzi, Scavone, Cosenza, Martinelli