Massimo Rastelli:” L’arbitro ha sbagliato”

Uno a uno di fronte a 3200 per un incasso di 19.700 euro
Secondo, Scazzola, Rastelli, Regoli, Di Roberto e Russo

Prima delle Conferenze un minuto di silenzio in Sala Stampa per Sergio Robutti, storico giornalista vercellese, autore –  tra l’altro –  di un fondamentale testo sulla Pro Vercelli, mancato oggi.

Massimo Secondo:”Complimenti all’Avellino che è squadra organizzata, forte, fisica, con un Castaldo, punta forte, la più forte che abbiamo incontrato. Alla fine molte proteste dell’Avellino. Il fallo di mano di Konè già ammonito, uguale a quello di Ardizzone ad Avellino, non è stato sanzionato. La palla della nostra rete è entrata nettamente. Noi abbiamo scelto quest’anno di non protestare ma la decisione di oggi è stata diversa rispetto alla gara dell’Andata. Ha segnato Di Roberto, in settimana avevo detto – prima che facesse goal – che aveva stima e fiducia della Società e che volevamo rimanesse con noi. Di Roberto oggi ha fatto forse la partita più importante fino ad oggi. Su Signorelli stiamo lavorando, con Castiglia ammonito, squalifiche che possono arrivare, un centrocampista sarà ingaggiato, lavoriamo in questa direzione“.

Regoli, giocatore dell’Avellino ed autore della rete del momentaneo vantaggio irpino:Avevamo interpretato bene la partita, peccato per il loro pari. Sapevamo che quello di Vercelli è un campo difficile, comunque per noi è un buon punto. Siamo una buona squadra, nel Ritorno cercheremo di fare bene, noi ci crediamo, la squadra sta bene, ho visto buona intensità.”

Massimo Rastelli, mister dell’Avellino:”È successo che il calcio è fatto di episodi e di decisioni arbitrali che spostano le partite. Sulla punizione che ha determinato l’angolo l’arbitro ha detto che avrebbe fischiato lui e poi sull’azione susseguente Cosenza ha fatto fallo su Ely. Pari su un campo difficilissimo, peccato perché avremmo meritato di più. Ci siamo alzati sempre con Regoli su Scaglia in prima battuta, potevamo andare in vantaggio già nel primo tempo e poi di chiudere la gara con Comi. Con gli acquisti che abbiamo fatto ora , crediamo di aver migliorato l’organico. Ripartiamo dalla prestazione“.

Cristiano Scazzola:”Ricordo la scomparsa di Sergio Robutti, lo conoscevo ed era molto attivo anche nelle associazioni in aiuto ai bimbi, insieme alla mia famiglia. Volevamo dedicargli una vittoria, è arrivato il pari. Sapevamo che oggi era dura andare per vie centrali. Nel secondo tempo siamo stati bravi a crederci, ci siamo sbilanciati ma dovevamo farlo. Abbiamo fatto una buona prestazione, non abbiamo mai mollato fino alla fine. A Catania non guardiamo che hanno perdo 3 a 0 e che hanno una grande formazione, andremo a giocarcela. Belloni ha fatto differenziato, fue giorni con noi ma lo conosciamo, può dare tanto dal punto fi vista tecnico e gisico. Oggi si è allenato Ronaldo, speriamo fi recuperarevpresto Fabiano, il primo a ritornare. Di Roberto ha fatto molto bene, di notma facciamo 8-9 situazioni cosi, oggi 3-4 nel primo tempo.”

Nunzio Di Roberto:”Sono cose che capitsno nri giorni di mercato ma uno deve essere bravo ad estraniarsi da tutto. Non avevo mai pensato di andarmene, ci sono tutti i presupposti per stare qui il più a lungo possibile. Stiamo facendo un bel campionato ma in serie B basta una sconfitta per andare giù. Dedico il goal ad un mio amico, Pasquale, che diventerà papà“.

Danilo Russo:”Castaldo ha doti importanti, la nostra forza è non arrabbiarci in campo o negli spogliatoi. Con il Pescara siamo crollati alla fine, oggi abbiamo ritrovato, dopo la pausa, il ritmo. Non abbiamo fatto una delle migliori partite ma abbiamo recupersto lo svantaggio ed alla fine ci poteva stare la vittoria“.

Paolo d’Abramo