Le pagelle di Crotone-Pro Vercelli. “San” Fabiano, bravo l’esordiente Milesi

Tanti applausi anche per il match-winner Belloni, Castiglia e Scavone.

Le pagelle di Crotone-Pro Vercelli sono offerte dallo Studio Immobiliare Tecnodue”, la tua casa a Vercelli e provincia” Corso De Rege 14 a Vercelli tel. 0161-219579

RUSSO 6,5: attento e molto positivo, soprattutto nelle uscite.

MARCONI 6: gioca – sulla destra – dovendo sempre fare i conti con la pubalgia. Come al solito stringe i denti e, nonostante qualche errorino dovuto però alle ruggini delle panchine, fa la sua onesta figura.

MILESI 6,5 (nella foto): fa buona guardia e non era facile. Ben figurare da esordiente totale di punto in bianco titolare, non è mai facile. “Guadagna” un giallo, nel primo tempo, per un’entrata piuttosto veemente a centrocampo che però, tutto sommato, ci stava…

COLY 6: anch’egli costretto a stringere i denti dopo gli acciacchi della settimana: si vede che non è al top dal poco tempismo nei vari interventi di disimpegno. Oltretutto, poco prima del gol vittoria, rimedia un secondo giallo che gli vale il rientro anticipato negli spogliatoi facendo correre alla squadra qualche rischio di troppo. Ma è un grande combattente e questo gli vale la sufficienza.

SCAGLIA 6,5: ancora una volta si presente in versione pendolino e si fa tutta la corsia sinistra a perdifiato. I suoi cross, dal fondo o dalla trequarti, risultano costantemente insidiosi.

MATUTE 6: ex di turno, si sbatte tantissimo a centrocampo recuperando tantissimi palloni. Per contro, tuttavia, risulta oltremodo impreciso in fase di impostazione. Al 79’ va vicino al gol con un bel diagonale.

CASTIGLIA 6,5: al rientro dalla squalifica si impossessa nuovamente delle chiavi di centrocampo con grande disinvoltura senza oltretutto disdegnare la conclusione dalla distanza. Dall’81’ Ardizzone: sv.

SCAVONE 7: molto bene anche lui in linea mediana. Solito apporto di quantità e qualità mescolate alla perfezione.

DI ROBERTO 6: apprezzabili le sue continue finte e giochi di gamba per ingannare i dirimpettai, anche se è ancora a caccia di quella concretezza che lo aveva consacrato ai tempi di Cittadella. Dal 68’ Beretta 6,5: Lotta come un leone e, nel finale, va vicino al gol del raddoppio ma, soprattutto, scambia bene nell’uno-duo con Fabiano che corrobora l’acuto di Belloni.

MARCHI 6,5: nel primo tempo è generosissimo e, al 7’, sfiora anche il gol del vantaggio. L’inerzia dell’incontro della ripresa, tuttavia, cambia e lo adombra leggermente. Dal 76’ Belloni 7: match-winner con il suo gol decisivo all’87’. Si fa trovare nel posto giusto al momento giusto. Una grande soddisfazione per lui, assolutamente meritata.

FABIANO 7: grinta e corsa come da copione non mancano. E, a una manciata di minuti dalla fine, indovina sgroppata e suggerimento che regalano a Belloni il pallone dei tre punti.

 

Mister SCAZZOLA 8: Mandare in campo una formazione equilibrata e allo stesso di qualità, viste le premesse offerte dall’infermeria alla vigilia, era impresa assi ardua. Bravissimo a risolvere questo rebus, ma non si limita quello: azzecca infatti tutte le sostituzioni. Ed è proprio dalla panchina che arriva il gol della vittoria.

 

Stefano Fonsato