Saragozza, Varese e Vercelli ma intanto noi andiamo a Vicenza

Kadir Shaik è al terzo tentativo, la Pro cerca invece di tirar su punti per la seconda volta in Veneto dopo la vittoria a Cittadella il 23 settembre

Il giorno dopo la presentazione di Kadir Shaik, una moglie tre figli e la passione per il calcio, e a due giorni dalla sfida del Menti di Vicenza. Non so quale delle due vicende sia più importante, forse la partita di Vicenza, per gli sponsor, i nuovi soci o il nuovo proprietario c’é tempo, diamoci un mese, non di più. Certo, la Pro dovrebbe saperne una più di Bertoldo se è riuscita a veder ancor  più lungo della proprietà del Real Zaragoza (sei settimane di trattative con Kadir) e di quella del Varese (due mesi alla ricerca dell’accordo), se così fosse esprimo i miei complimenti. Per quel che se ne sa (ed ho capito io)  la vicenda al momento è a costo zero per tutti. Stringo un accordo di esclusività e riservatezza, mostro i libri mastri, fornisco mandato a Kadir di reperire fondi per la Pro senza onere per me e lascio aperta l’opportunità che lui stesso acquisti delle quote societarie, un numero di conto corrente, qualche firma per l’impegno formale e una stretta di mano. Restano aperte anche altre strade,  ma se dal castello esco verso il bosco a cercar selvaggina (o amici) ho di fronte diversi sentieri e ne perlustro uno alla volta, giusto. Rimango neutro, attendo sviluppi e notizie che se uno viene da me e mi dice che crede nel progetto della Pro, s’impegna a reperire fondi vuol dire che o questi fondi li ha già (capisco che Varese che abbraccio fortissima e tutta non ha lo stesso fascino di Vercelli ma Saragozza ha 680.000 abitanti ed uno stadio da 32.000 )  oppure c’è qualcosa che non capisco. A Vicenza si va per far punti con entusiasmo e qualche incognita, una su tutte Momo Coly, è pronto Ferri, molto umilmente non credo all’ipotesi Milesi anche se sarei davvero curioso di vederlo all’opera. Sono convinto che la squadra non risenta di queste voci societarie, nulla di che ma avercene di così puntuali e precise. A centrocampo butto sul tavolo i nomi di Ronaldo, Scavone ed Emmanuello, davanti le scelte son quelle che già conoscete e sono obbligate. Chissà che a gara in corso non sia proprio Jack Beretta, autore del goal vittoria a Cittadella a ripetersi, di nuovo in Veneto.

Questa sera, giovedì, dalle ore 21 “Alè Pro in Onda” su Radio City, www.radio-city.it oppure FM 103.9 e 88.9 notizie, interviste, Grandissimi Ospiti, gli auguri ad Ettorino e Telli, curiosità, conduttori pirotecnici e Voi, sì proprio Voi, Lettori ed Ascoltatori che potete intervenire con le Vostre domande. Oppure riascoltare la trasmissione in podcast a partire da domani. Assalamu aleikum, ovvero Pace su di Voi, casomai Kadir leggesse il pezzo.

Paolo d’Abramo