“Vinciamo a Vicenza, poi massacriamo l’Entella”. Russo (ospite questa sera su Radio City) come “Benci” nel 2012

Tutta la carica di Danilo Russo che sarà ospite della quinta puntata di Alé Pro Vercelli In Onda, questa sera a partire dalle 20.45. Il portiere leonino traccia la strada delle bianche casacche in vista dell’infuocato rush finale di campionato: “Nessun piano B: ai playoff neanche ci pensiamo, noi vogliamo il primo posto”

Quasi quasi è lui a prendere in mano, inconsapevolmente, la staffetta di Angelo Bencivenga che nel 2012 con quel memorabile “Li asfaltiamo tutti” s’inventò il tormentone vincente dell’ascesa in Serie B della Pro Vercelli. “Vinciamo a Vicenza e poi massacriamo l’Entella”, non usa mezzi termini Danilo Russo, napoletano anch’egli come “Benci” (Danilo è di Pompei, Angelo di Villafranca), suonando la carica alle bianche casacche nel rush finale di campionato, proprio come fece l’esterno classe ’91: “Non vedevo l’ora che arrivasse la sfida di Vicenza – spiega l’estremo difensore, ex di turno per aver indossato per un anno e mezzo la maglia biancorossa tra il 2011 e il 2012 – E’ una partita che darà tante risposte, in cui lotteremo col coltello tra i denti. Secondo me sarà anche un bel match: si scontreranno due tra le migliori formazioni del campionato e certamente i nostri avversari non si arroccheranno in difesa come Pavia e San Marino. Chi temo di più del Vicenza? Jadid è un eccellente centrocampista e un po’ il cuore del loro gioco”.

Infine, una curiosità, quella che più o meno tutti i tifosi della Pro Vercelli hanno ormai da settimane. E cioè, mister Scazzola vi ha prospettato un piano A e un piano B? “Assolutamente no: siamo a meno 6 dai nostri avversari con dodici punti e lo scontro diretto a disposizione. A i playoff nenche ci pensiamo, noi vogliamo il primo posto”.

Danilo Russo che sarà ospite della quinta puntata di Alé Pro Vercelli In Onda, questa sera a partire dalle 20.45, su RADIO CITY – LA CITTA’ CHE VIVE (frequenza 103.9 in città, 89.9 nel Vercellese, Biellese e Novarese). Una puntata ricchissima di argomenti e da non perdere: per chi si trova lontano dal Piemonte Orientale, c’è la diretta streaming su www.radio-city.it.

 

Stefano Fonsato