“Ripetere il girone di andata potrebbe garantirci il primo posto”

Mister Cristiano Scazzola e Francesco Cosenza concordi sulla “tabella di marcia” dell’anno che si è appena aperto: “Sorte e decisioni arbitrali sono in debito con noi: ma cercheremo di fare anche meglio di sette vittorie e otto pareggi. L’esperienza è dalla nostra”

Dopo la classica partitella del giovedì, sono intervenuti in sala stampa mister Cristiano Scazzola e il difensore centrale Francesco Cosenza. “Lo ripeto – ha attaccato il primo – Mi sento ampiamente soddisfatto del girone d’andata disputato dai miei ragazzi. Abbiamo messo da parte sette vittorie, otto pareggi e zero sconfitte: So che c’è chi pensa che due vittorie e tre sconfitte sono meglio di cinque pareggi, ma a ragionar così, le nostre avversarie, al momento, si trovano sotto di noi…”. “Poi – prosegue Scazzola – sono anch’io convinto che si può sempre fare meglio: ai miei giocatori, alla ripresa degli allenamenti, ho detto di proseguire su questa strada e dare il massimo per migliorarla, laddove possibile. Ripetere il girone d’andata sarebbe già fantastico e, secondo me, potrebbe permettere di arrivare al top della classifica”.

Cosenza si occupa della presentazione del match di domenica col Lumezzane (stadio “Silvio Piola”, ore 14,30): “Sappiamo che i bresciani possiedono una squadra giovane e di qualità: come tante altre nel girone d’andata ha fatto un po’ di fatica ma ora tutte queste nuove leve hanno, nel loro bagaglio, 15 match in più che certamente hanno permesso loro di assimilare la categoria. Dal canto nostro, occorre restare compatti: siamo un ottimo gruppo e l’esperienza può essere un fattore che, specialmente nelle ultime giornate di campionato, può fare la differenza”.

 

Stefano Fonsato