Mentre si ufficializzano i primi movimenti di calciomercato è tempo di “Parola ai Tifosi”. Non è ancora arrivato dalla Grecia il transfer di Kuqi.

Carlo Monzeglio e Max Innocenti esprimono la loro soddisfazione per questa bella Pro. Mister Scazzola scioglie gli ultimi dubbi in vista di Busto Arsizio

Partono i primi due, Alberto Libertazzi e Nazzareno Belfasti. Il primo, dopo esser tornato al Novara, è stato girato immediatamente ed andrà a L’Aquila, il secondo in prestito verso Gubbio in una squadra dove aveva già militato fino a pochi mesi fa  e che già accolse l’anno scorso Cancellotti. Auguriamo loro un brillante finale di stagione. A Vercelli hanno avuto, per problemi fisici e scelte tecniche, davvero poco spazio. Alle 17 del 10 gennaio non era ancora giunto alla Pro il transfer di Kuqi dalla Grecia, vedremo il kossovaro nella prossima gara interna contro la Reggiana. Ancora ieri il Direttore Sportivo Massimo Varini diceva “una partenza-un arrivo”. Libertazzi-Kuqi, Belfasti-Riera Caballero (?), vedremo cosa ci riserverà il futuro, tra le voci che si rincorrono e che l’umile cronista vi ha già riportato. Oggi allenamento del venerdì e partitella, formazione confermata come scritto nei pezzi precedenti. Bani centrale, Scavone-Ardizzone, Greco-Marchi eppoi le sorprese possono sempre succedere. L’umile cronista oggi ha intervistato Carlo Monzeglio e Max Innocenti, le risposte sono quasi del tutto sovrapponibili con qualche piccola differenza nel finale.“Questa Pro ci soddisfa, ci piace, a fine stagione arriveremo primi. Abbiamo grande fiducia nella Società, in mister Scazzola e nel gruppo dei giocatori”. Carlo si spinge anche più in là ”Per me a Busto Arsizio finirà tre a zero per la Pro ed aspetto a fine campionato i detrattori di questa squadra per guardarli negli occhi e dirgli che ha avuto ragione chi ha sostenuto fin da subito questa Pro”. Pro Patria –  allenata da Alberto Colombo –   in cui rientrerà Nossa dopo la squalifica e che farà quasi sicuramente a meno del trequartista Luca Giannone in partenza verso altri lidi così come Mirko Bruccini che ha già raggiunto Cremona insieme a Campo dal SudTirol e Della Rocca dal Carpi, altri volti nuovi dei grigiorossi concorrenti della Pro per il traguardo finale. Davanti ci sarà Serafini – il capitano, già conosciuto alla Pro perché militò nella Pro Patria allenata da Novelli –  con Siega e Mella. Domani rifinitura mattutina al Robbiano Piola.

Paolo d’Abramo