Greco: “Non sarebbe male giocare solo 30 partite…”. Patron Secondo sul mercato: “Iemmello? al momento non ci interessa”

Il fantasista leonino scherza sui due punti recuperati all’Entella, mentre il patron, entusiasta per la vittoria, fa il punto sul mercato invernale elogiando il suo gruppo. Gianni Fabiano al primo gol in partite ufficiali al Piola: “Un’emozione incredibile”

“E’ stata una Pro Vercelli tenace, combattente. Oggi la squadra ha disputato una partita intelligente e ha ottenuto una vittoria importante, che vale doppio, grazie al pareggio della Virtus Entella a Como”. E’ un patron Massimo Secondo raggiante quello che si presenta di fronte a microfoni e taccuini al termine di Pro Vercelli-Lumezzane: “Di solito le partite che arrivano dopo le pause, possono rappresentare una buccia di banana su cui scivolare. Il mercato invernale? Ora stiamo mettendo nelle condizioni migliori Kuqi di entrare nell’organico poi vedremo. Iemmello? se va via da Novara, come termini di regolamento, può giocare solo allo Spezia o a Vercelli. Ma il suo nome, almeno per ora, non è di attualità”.

Anche mister Cristiano Scazzola è, complessivamente, molto soddisfatto: “Questa vittoria vale tantissimo ma non ci mettiamo a guardare la classifica. L’ho già detto e lo ribadisco: l’importante è dare continuità i risultati. La costanza paga sempre. Per quanto riguarda la match, oggi abbiamo battuto una formazione comunque determinata, che si trova in quel limbo di classifica in cui ci si può giocare i playoff. Non è stata la migliore della nostre prestazioni, ma va bene così: oggi era importante vincere e, dopo la sosta invernale, è sempre più difficile”.

Beppe Greco e Gianni Fabiano, ovvero cross e gol al servizio delle bianche casacche: “Quello di oggi è il mio primo gol ufficiale in questo stadio anche perchè quelli “in casa” fatti l’anno scorso li ho segnati a Piacenza – spiega Fabiano – Sembra incredibile ma è così: è stata un’emozione incredibile”. Greco: “Quest’anno mi sto divertendo molto: mi piace servire i miei compagni. La classifica? Beh, un po’ la sbirciamo: non sarebbe male disputare solo trenta partite…”.

 

Stefano Fonsato