“Avremmo strameritato i tre punti”

Pareri unanimi in sala stampa dopo il match pareggiato con la capolista Entella. Marconi: “Su quel tiro al 90′ stavo già per esultare…”

In sala stampa, tanti rimpianti per ciò che poteva essere e non è stato. Una vittoria contro l’Entella capolista (ed ora campione d’inverno) sarebbe stata assolutamente sacrosanta. Inaugura le “danze del microfono”, mister Cristiano Scazzola: “Il rammarico è tutto incentrato sul risultato. Non ci nascondiamo: siamo scesi in campo per i tre punti che, nel computo delle occasioni da rete create, meritavamo ampiamente. L’Entella non ha praticamente mai concluso a rete, noi abbiamo anche giocato una gran bella partita. D’altro canto c’è anche da considerare che in casi simili, può materializzarsi la beffa… Fatte queste considerazioni, andiamo a Carrara per dare continuità di risultati e, soprattutto, per tornare alla vittoria. La sostituzione di Greco? Un cambio tecnico, volevo provare altre soluzioni”.

Andrea Marconi è stato l’ultimo a sfiorare la rete, con un’azione personale caparbia e spettacolare: “Tutti mi chiedono di quanto è uscita: circa di mezzo metro… Anch’io ero già pronto ad esultare. L’Entella? Mi aspettavo più gioco ma, alla fine, anche loro si sono presentati a Vercelli per difendere”. Il commento di Gianni Fabiano: “Era meglio vincere, ovvio. Ma se non altro abbiamo dimostrato di esserci e di avere le carte in regola per giocarcela fino alla fine. Le decisioni arbitrali? Loro hanno picchiato duro, anche dopo i cartellini gialli, però, devo ammetterlo, non sono solito ad attaccarmi a questi episodi”.

 

Stefano Fonsato