“Partita dura, l’importante era vincere”

Pareri unanimi in sala stampa. Scazzola: “Fabiano valore aggiunto”

“Tre punti davvero importanti in questa giornata in cui han vinto tutti. Oggi era in portante vincere per non rallentare passo e ci siamo riusciti. Certo, è stata una gara in cui le ripartenze e le azioni spettacolari sono state inferiori ad altre occasioni ma ciò che conta è aver portato a casa il risultato”. E’ un Cristiano Scazzola molto soddisfatto quello che si presenta nell’immediato post partita della gara col Pavia. “Giannino” Fabiano – autore del delizioso assist a Marchi – valore aggiunto? “Si, è un valore aggiunto – prosegue Scazzola – ma devo essere sincero: trenta secondi prima del gol gli avevo detto di cambiar ruolo: fortunatamente ha fatto in tempo a mettere in atto la sua prodezza”

Intanto, buone notizie dall’infermeria, da cui si appresta ad uscire Giuseppe Greco.

“Abbiamo provato a fare un match ordinato e ci siamo riusciti, concedendo poco ad una squadra cinica ed esperta – è il commento del tecnico del Pavia Alessio Pala – Abbiamo avuto tante difficoltà dall’inizio di stagione a questa parte: molti infortuni e match terminati con sconfitte immeritate. Questa sera abbiamo tenuto testa in maniera equilibrata e avremmo meritato qualcosa in più. Ho comunque un buon materiale su cui lavorare dal punto di vista dei giovani, sapremo risollevarci”.

Il commento finale è quello di Fabiano: “Sentire la standing ovation dei tifosi è stato da pelle d’oca e queste erano le emozioni che cercavo al mio rientro in campo. La partita? Molto difficile: contro le squadre di fondo classifica è normale soffrire perchè si fa fatica a sbloccare il risultato. Abbiamo avuto l’episodio giusto e l’abbiamo sfrittato alla grande”.

 

Stefano Fonsato