Spezzani: “Si doveva giocare. Il campionato? Non ci nascondiamo”

Parla il giovane regista portato a Vercelli dal ds Varini: “Siamo forti ma solo tra febbraio e marzo sapremo esattamente per cosa combattere”. Scazzola: “Tornare a Busto tra una settimana non avrebbe avuto senso”

Il tecnico leonino Cristiano Scazzola, alla fine dell’incontro di ieri a Busto Arsizio, ha così commentato: «Non avrebbe avuto senso rinviare il match: ho visto campi ridotti peggio. Ciò non toglie che giocare è stato davvero difficile: ma una volta che la squadra si era scaldata e aveva affrontato una trasferta a metà settimana dopo averla stravolta dal punto di vista degli allenamenti, sarebbe stato deleterio replicare il tutto in quella successiva». «Ci tenevo alla competizione – ha proseguito il’allenatore di Loano – perchè mi dava la possibilità di vedere all’opera quei ragazzi che durante l’anno trovano meno spazio. Pazienza, ne usciamo comunque a testa altissima: dal punto di vista agonistico ci siamo comportati molto meglio della gara di Como». Ora il match di campionato contro San Marino: «Chiederò ai miei giocatori di tornare a fare la voce grossa – ha concluso Scazzola – Sinora i nostri avversari hanno collezionato sette punti, sono una buona formazione ma, d’altro canto, noi abbiamo tutte le carte in regola per tornare al successo».

Post partita caratterizzato anche dalle dichiarazioni di Mattia Spezzani: «Probabilmente le condizioni del campo hanno penalizzato una squadra tecnica come la nostra ma anch’io, personalmente, ero dell’idea di giocare. Spero di ritagliarmi uno spazio importante da qui alla fine della stagione a cominciare dal prossimo match contro San Marino. E’ vero non abbiamo ancora presto e non ci possiamo nascondere perchè la nostra squadra è stata costruita per vincere, ma solo tra febbraio e marzo individueremo con precisione l’obiettivo da seguire».

 

Stefano Fonsato