In attesa della Tim Cup, il rinnovo di Scaglia
Dunque sarà il Monza l’avversario della Pro Vercelli nel primo turno di Coppa Italia: la società bianca ospiterà i brianzoli il prossimo sabato, 4 agosto,al “Robbiano-Piola” in orario ancora da definire. Mister Cristiano Scazzola, ex di turno – da giocatore ha infatti vestito l maglia biancorossa – è concentrato nel lavoro della sua truppa e convinto di arrivare il più lontano possibile nella competizione coccardata: la vincente – in una sfida che non prevede ritorno – si scontrerà con l’Avellino il prossimo 11 agosto, nel secondo “step” eliminatorio in cui entrano in gioco le società di Serie B.
Ci si aspettava una squadra di Serie D, è arrivato il Monza, per una sfida che sa di grande classico, un classico quasi scontato. Non si può certo dire la stessa cosa del Santhià, scelta dal comitato interregionale tra il lotto delle squadre non professionistiche che partecipano alla Tim Cup nel primo turno eliminatorio: la formazione del nuovo mister Nisticò, si troverà ad affrontare nientemeno che il Lecce di Fabrizio Miccoli (e dell’ex Pro Gianmarco Zigoni), allo stadio Via del Mare: una straordinaria vetrina per la squadra allestita dal direttore sportivo Alec Bolla e timonata deal direttore generale Pierantonio Mezza. Chi vince sfiderà la Ternana.
Completano la griglia degli accoppiamenti, le seguenti sfide “secche”: Nocerina-Pordenone, Paganese-Pro Patria, Perugia-Savona, Entella-Gualdo, SudTirol– Matera, Salernitana-Teramo, Benevento-Potendera, Cremonese-Viareggio, FrosinoneL’Aquila, Albinoleffe-Turris Neapolis, Pisa–Termoli, Pro Vercelli–Monza, Ascoli–Pontisola, Lecce–Santhià, Gubbio–Savoia, Vicenza–Feralpi, LumezzaneMassese e Grosseto-Venezia.
Intanto, prime piogge di gol (contro i dilettanti del Roletto Val Noce e del Piossasco) e mercato in fase di stallo: c’era da aspettarselo, quasi come un occhio del ciclone che si scatenerà, d’altro canto, negli ultimi giorni disponibili, fino al prossimo 2 settembre. Nel frattempo, hanno recuperato dai rispettivi acciacchi Tommaso Cancellotti (aveva la tonsillite) e Riccardo Fochesato.
Infine, sul fronte calciomercato, è arrivata la lieta notizia del rinnovo del terzino sinistro Massimiliano Scaglia.