Edilnol si defila, su Valentini spunta il Cagliari
In casa Pro Vercelli continua a tener banco la questione società. Fanno ancora eco le dichiarazioni di patron Massimo Secondo circa la volontà di passare la mano a qualche potenziale acquirente, che quello più “papabile” ha già fatto marcia indietro; il riferimento va ad Antonio Trada di Edilnol, che in questi giorni ha spiegato ai vertici della società bianca, che non solo non entrerà a far parte dei ranghi dirigenziali 2013-2014 ma non provvederà nemmeno a confermare la propria sponsorizzazione con cui si era distinto nella stagione appena terminata. Secondo Trada la Prima divisione non sarebbe una vetrina attraente a livello di ritorno pubblicitario. Quindi, l’azienda edile di Vigliano Biellese esce totalmente di scena: resta in piedi la pista Corrado Musso, primario di neurochirurgia all’ospedale Parini di Aosta e attuale presidente del consiglio di amministrazione del Vallée d’Aoste, prossimo alla retrocessione in serie D.
Tuttavia, c’è da scommetterci, le vere trattative sono quelle “segrete”: la sensazione è che la società abbia già individuato i potenziali soggetti interessati all’esperienza dirigenziale tra i ranghi dell’Fc Pro Vercelli e che proprio la “segretezza” sia il mezzo necessario per non far saltare le operazioni.
Capitolo tecnico: Cristiano Scazzola dovrebbe essere il prossimo timoniere delle bianche casacche anche se, in queste ultimi giorni, hanno bussato alla sua porta un paio di società della massima serie interesse ad affidargli la formazione Primavera. Il tecnico è titubante e ansioso di conoscere il proprio futuro in via Massaua.
Per quanto riguarda le prime notizie di calciomercato, attualmente si fa riferimento solo al capitolo cessioni: sul piede di partenza il portiere pluripremiato Alex Valentini, in procinto di trasferirsi al Cagliari, anche se c’è pure l’Hellas Verona alla finestra. Per Umberto Germano, vincitore della 2ª edizione del concorso Caffé Cavour-Corriere eusebiano come miglior Under 21 della Pro Vercelli, sembra essersi fatto avanti il Palermo.
Infine, anche il direttore generale Giancarlo Romairone parrebbe aver terminato la propria esperienza a Vercelli: su di lui c’è il forte interessamento dello Spezia.