Le pagelle: Ragatzu scoppiettante (7,5)

L’attaccante sardo sguscia via dappertutto e indovina il “lob” che mette in cassaforte i tre punti. Germano e Scavone cambiano il volto del match. Anche Greco e Modolo da applausi

Qui di seguito, le pagelle di giornata, offerte dal Ristorante Il Papavero di Lignana – corso Garibaldi 70, tel. 0161.314347 oppure 349.8919906. Email robertozanotti@live.it.

 

VALENTINI 6: nel secondo tempo risulta del tutto inoperoso. Protagonista di un’ottima respinta in distensione su una conclusione da fuori di Ghezzal quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0.

MODOLO 7: un gol che vale il prezzo di quel biglietto che purtroppo i tifosi non hanno potuto pagare. Altra rete di testa di pregevole fattura, ben foraggiata dall’assista “al bacio” di Greco.

RANELLUCCI 6,5: lotta con grande ardore dopo una botta ricevuta nel primo tempo. Insieme a Borghese, chiude la saracinesca ai seppur sterili attacchi baresi.

BORGHESE 7: da ex teneva a tutti i costi alla vittoria. Vero e proprio baluardo di difesa: le palle alte sono tutte sue.

SCAGLIA 5,5: sbaglia troppi palloni nei primi 45′. Un po’ meglio nella ripresa.

ERPEN 6,5: alterna un primo tempo tra luci ed ombre ad una seconda frazione tutta estro e fantasia.

ROSSO 5: è sempre generoso, ma quel retropassaggio mal valutato poteva essere l’episodio fatale in chiave classifica. Dal 46′ Scavone 7: anche lui, da ex, sfodera una prestazione d’antan, lottando su ogni pallone. In effetti, ne recupera tantissimi.

GENEVIER 6: fa il bello e il cattivo tempo del centrocampo leonino.

CRISTIANO 5: molto spesso anticipato, non offre la parte migliore di sè quest’oggi. Sostituito a metà gara. Dal 46′ Germano 7: “ragazzo d’oro”, lasciatecelo dire. Ogni volta che viene chiamato in causa, riesce cambiare ritmo al gioco. Ricordate quel Pro Vercelli-Taranto di metà maggio? Guarda caso, il punteggio è lo stesso…

RAGATZU 7,5: prova strepitosa: tanta corsa e generosità e un lob da palati fini. Si aggiudica la palma del migliore in campo.

GRECO 7: Un altro assist decisivo, si dimostra un eccellente rifinitore. Ora gli manca solo il gol. Dall’85’ Eusepi: sv.

 

Mister BRAGHIN 7: azzecca i cambi ed è striglia i suoi a dovere negli spogliatoi. La corsa salvezza è ufficialmente iniziata.