Ristorante Il Papavero di Lignana con Alé Pro Vercelli

Uno strepitoso locale per gourmet per una partnership di successo.

Nuova, graditissima entrata nel novero delle partnership di Alé Pro Vercelli: da oggi, tra i partner della seguitissima rubrica del Corriere eusebiano online dedicata ai Leoni, eccoil Ristorante “Il Papavero” di Lignana – in corso Garibaldi 70 (a fianco alla farmacia – tel. 0161.314317 / 349.8919906).

Un locale da gourmet, per palati di ogni esigenza, nel cuore della Bassa Vercellese, il ristorante “Il Papavero” è gestito dallo chef Roberto Zanotti e offrirà, ogni settimana, le pagelle delle bianche casacche, a cominciare dal match di domenica tra Pro Vercelli e Livorno.

 

Clicca sul banner per accedere al profilo facebook ufficiale. La partnership con Il Papavero si svilupperà per tutta la stagione calcistica sino al prossimo 31 agosto 2013, così come per gli altri due grandi sponsor della rubrica Mondo EnergeticoImmobiliare Tecnodue.

 

Qui di seguito, la scheda del ristorante:

 

Talmente squisito da considerarsi tranquillamente uno dei migliori ristoranti del territorio Vercellese ed Oltresesia. Il Papavero di Lignana si propone alla grande clientela con un menù da gourmet unico ed esclusivo. Con una grande esperienza di chef alle spalle, il titolare della locanda Roberto Zanotti è sinonimo di garanzia in merito all’esaltazione del palato.

Un ristorante che, nel cuore della Bassa Vercellese, riesce a coniugare con grandissima versatilità tutti i colori ed i sapori della cucina italiana, a cominciare, è ovvio, da quella piemontese. Al Papavero ci sono proposte di vario genere, tra cui quelle delle “serate a tema”: Rane, bolliti, fritto misto, squisito pesce di mare in grande quantità da mangiarsi, anzi divorare finchè ce n’è. Inoltre, grigliate miste di pesce su prenotazione e una cantina d’antan che riassume un’accurata selezione di vini pregiati.

Qualche esempio sull’immensa qualità e la fantasiosa genuinità delle proposte à la carte? Tra gli antipasti si annoverano i Baci di Piode gratinati al tartufo, il Carpaccio di manzo scottato alle erbe aromatiche con rucola, pomodorini e grana, il Calamaretto ripieno in guazzetto di pomodoro con olive nere e capperi; oltre al succulento e classico Tagliere di salumi misti, mai dimenticarsi di loro…

Festa delle papille gustative anche tra i primi: dall’esperienza maturata “sul campo” in una prestigiosissima cucina del Levante ligure, ecco i Pansoti fatti in casa in salsa di noci. Sempre per rimanere in clima “marittimo”, da non perdere anche la Lasagnetta nera ai crostacei e bisque di gamberi. Si torna ai piaceri della cucina nostrana con le Chicche di patate caserecce al gorgonzola di Cameri e granella di nocciole e con uno strepitoso risotto Carnaroli agli asparagi mantecato al castelrosso.

Il trionfo prosegue nei secondi: Coscia di coniglio all’astigiana e carotine Vichy, Bocconcini d’asino cotti a lungo nel Barbera e crostone di polenta grigliata, Tagliata di manzo piemontese al gorgonzola con bouquet di verdure grigliate, il Tacchino con asparagi, uova e patate…

Un locale davvero unico, che offre un menù pranzo di primissima qualità e completezza a soli 11 euro! Azzeccatissimo anche per i rinfreschi a buffet di cerimonie di ogni genere, comunioni, cresime, nozze… I prezzi? Davvero ottimi, specie se si considera l’infinita qualità delle portate. E il coperto non lo paghi! Provare per credere. Il Papavero, lo ricordiamo, si trova a Lignana, in corso Garibaldi 70, a fianco alla farmacia. Il numero per le prenotazioni è 0161.314347 oppure 349.8919906. Sito web www.ristoranteilpapavero.com. Chiuso nelle serate di lunedì e martedì.

 

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA