Tra due punte, entusiasmo e grandi promesse

Presentazione show, Tiribocchi pronto ad arrivare mentre si fa largo un nome nuovo per l’attacco: Federico Gerardi dell’Udinese

Tra attaccanti di “peso”, operazioni di depistaggio, promesse e una voglia matta di cominciare. Se possibile è un po’ questo il mix di situazioni che sta coinvolgendo tutto l’entourage della Pro Vercelli.

Una presentazione esaltante, belle immagini, promesse di tornare al iù presto al Piola, un Salone Dugentesco stipato di entusiasmo, i “forza e coraggio” di patron Massimo Secondo che nel tardo pomeriggio di oggi ha caricato tutto l’ambiente: “Abbiamo un gruppo eccezionale, arriveremo lontano, ne sono certo”. In attesa della punta, la prima punta, quella che scardinerà le difese altrui: mentre sembra fatta per il “Tir” Simone Tiribocchi (mancherebbe solo l’accordo con l’Atalanta), si fa largo la pista legata a Federico Gerardi dell’Udinese, classe ’87, ultima stagione un po’ travagliata divisa tra due casacche, quelle di Grosseto ed Ascoli. Meglio ricordato con la maglia di Portogruaro, trattasi di un attaccante imparagonabile accostato al Tir, ma fors più confacente alle casse leonine. Anche se, parrebbe, che la voglia di fare la classica “follia” (in senso buono) ci sia eccome. Meno cinque giorni alla Serie B…

 

Stefano Fonsato

Riproduzione riservata