Pro, la strada è quella giusta

Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia, la squadra è piaciuta. Il neoretrocesso dalla Serie A Cesena (che passa 2-1), messo sotto torchio dai leoni sino all’ultimo seondo dei tempi supplementari.

La Pro Vercelli, al suo esordio stagionale, è fuori dalla Coppa Italia. Il Cesena passa ai tempi supplementari per 2-1, ma i leoni hanno combattuto senza alcun timore reverenziale fino all’ultimo secondo, allorquando Iemmello, ha fatto urlare al pari miracoloso dopo che la sua punizione dal limite si è stampata sul palo interno. Diciotto tifosi vercellesi che hanno applaudito la truppa di mister Braghin, in svantaggio nel primo tempo grazie al tap in dell’ex Lapadula e ficcanti con Di Piazza, che al 41′ della ripresa, ben servito da Iemmello (entrambi subentrati), fulmina Ravaglia. Poi si scatena Fabiano e la Pro sfiora il clamoroso vantaggio, ma i supplementari sono decisivi per mano di Graffiedi, che dalla distanza pesca il jolly e realizza il 2-1. Poi, tanta Pro, alla quale viene pure negato un clacio di rigore nei minuti finali.

Va limata l’esperienza, forse ci vuole ancora il cosiddetto “top player” ma lo spirito e il carattere di questa squadra fanno ben sperare per il campionato di Serie B, che partirà il prossimo 25 agosto. Insomma, la strada è quella giusta…