Le pagelle – Caridi e Di Piazza super: sono da 8. Valentini saracinesca

Molto bene anche Espinal, moto perpetuo.

VALENTINI 7,5: detta legge nel finale di partita, chiudendo la saracinesca di fronte al neoentrato Nolé.

BENCIVENGA 6,5: parte alla grande e macina chilometri nel primo tempo. Poi, comprensibilmente, cala un po fisicamente. Siamo solo ad agosto, c’è tempo per “ingrassare cemento e asfalto”…

RANELLUCCI 7: buona guardia ed esperienza. Le sue grandi dote non si smentiscono, dalla C2 alla B, categoria dopo categoria.

COSENZA: 6,5 è un brutto cliente per qualsiasi attaccante avversario.

SCAGLIA: 6,5 qualità e garanzia sulla sinistra. Acquisto super.

ESPINAL: 7 moto perpetuo a centrocampo. I tifosi possono iniziare a ballare la sua simpatica e proverbiale tarantella…

CALVI: 6,5 cabina di regia ordinata e senza fronzoli.

SCAVONE 6: entra nella rete decisiva consegnando la sfera a Caridi ma deve ancora crescere. Le basi ci sono. Dal 70′ Germano: 6 bene nel finale di partita.

CARIDI 8: giocatore fantascientifico. Infinite le sue doti tecniche da mezzapunta: ci sarà da divertirsi di fronte a tutta il suo estro.

DI PIAZZA 8: gol decisivo, corsa e tanto cuore. Giocatore da Pro per eccellenza. Dall’82’ De Silvestro: 7 che show nel finale: sgroppata e dribbling a go go. Da stropicciarsi gli occhi…

IEMMELLO 7: eccezionali le sue sponde. Tocchi fini a volontà. Dal 60′ Fabiano: 6,5 una punizione insidiosissima e ottima visione di gioco dalla sua. Ottimo lavoro.

Mister BRAGHIN (in panchina TURONE) 7: buona la prima. E l’allenatore “rock” che i romantici del calcio vogliono e si sognano…

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata