Alè Pro Vercelli! Alla prima di “B” si vince alla grande

Battuta di misura la Ternana. Decisivi bomber DI Piazza e un cuore grande così

PRO VERCELLI – TERNANA 1-0

PRO VERCELLI (4-3-1-2) Valentini; Bencivenga, Ranellucci, Cosenza, Scaglia; Espinal, Calvi, Scavone (70’ Germano); Caridi; Di Piazza (82’ De Silvestro), Iemmello (60’ Fabiano). A disp: Miranda, Cancellotti, Sini, Rosso. All. Turone (Braghin squalificato)

TERNANA (3-4-3) Ambrosi; Pisacani, Meccariello, Lauro; Diandà, Di Deo (82’ Miglietta), Botta, Vitale; Alfageme (56’ Nolé), Litteri (77’ Sinigaglia), Dumitru. A disp. Citino, Gotti, Carcuro, Saleppico. All.: Toscano.

Arbitro: La Penna di Roma

Guardalinee: Citro di Battipaglia e Di Vuolo di Castellammare di Stabia

Rete: 13’ Di Piazza (P)

Ammoniti: Espinal (P); Lauro e Di Deo (T)

Note – Terreno in condizioni mediocri; calci d’angolo: 9 a 0 per la Ternana; Recupero: 1+4

PIACENZA – Pro, buona la prima. I Leoni di Maurizio Braghin, al “Garilli” di Piacenza, al ritorno in Serie B dopo 64 anni, liquidano di misura la Ternana davanti alle telecamere delle pay tv. A decidere la contesa il tempestivo tap in di Di Piazza, che al 13’ del primo tempo insacca un diagonale fuori misura dell’ottimo Iemmello. Nella ripresa la Ternana sale d’intensità con Dumitru (due ghiotte occasione per lui). Poi, una bella punizione di Fabiano, qualche bella sgroppata di “Dipia” e una serpentina travolgente del neoentrato De Silvestro che sfiora il raddoppio. Nel finale, bolide di Nolé deviato in corner da Valentini con la Ternana all’arrembaggio. Si vince all’esordio; si aspettano solo due cose: il “Robbiano e il “Tir”…

 

Stefano Fonsato

riproduzione riservata